A- A+
Esteri
Usa-Cina, Trump: "Decoupling totale resta possibile"
(fonte Lapresse)

Usa-Cina, Trump su Twitter: la rottura con Pechino "resta una opzione" 

La rottura dei rapporti commerciali con la Cina resta per gli Stati Uniti "una opzione politica, nonostante i colloqui in corso". Lo ha scritto il presidente, Donald Trump, in un tweet, all'indomani delle dichiarazioni rilasciate al Congresso da Robert Lighthizer, rappresentante Usa nei negoziati commerciali con la Cina, secondo il quale un "disaccoppiamento completo" fra le due economie è ormai impossibile.

Trump ha tenuto comunque a non scaricare responsabilità su Lighthizer: "Non è stata colpa sua - ha detto - se forse non sono stato chiaro".

Usa, Pompeo accusa Bolton: "Bugiardo e traditore"

Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha preso di mira John Bolton per il suo esplosivo libro sul presidente Donald Trump, definendo l'ex consigliere per la sicurezza nazionale un "traditore. John Bolton - ha aggiunto Pompeo - sta diffondendo una serie di menzogne, mezze verità e palesi menzogne. È triste e pericoloso che l'ultimo ruolo pubblico di John Bolton sia quello di un traditore che ha danneggiato l'America violando la sua sacra fiducia nel suo popolo".

Commenti
    Tags:
    usa-cinatrumpdecouplingdonald trumptrump tweetdichiarazioni congressodichiarazioni robert lighthizerpompeousa newspompeo vs john boltonjohn bolton trumpjohn bolton pompeo





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.