A- A+
Esteri
Usa, Joe Biden in calo di popolarità va in tv da Jimmy Fallon per recuperare

La prima volta del presidente Usa Joe Biden al talk "Tonight Show" condotto da Jimmy Fallon 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden va in tv dal noto coduttore e comico Jimmy Fallon per "recuperare popolarità". Ieri sleepy Joe è stato ospite, per la prima volta, a uno dei talk-show di tarda serata di maggior successo nel Paese, il "Tonight Show" condotto dal comico Jimmy Fallon sulla rete televisiva Nbc. Biden, intervistato in collegamento dalla Casa Bianca, ha scherzato con il conduttore sui sondaggi che rilevano il suo calo di popolarità e promesso che l'inflazione scenderà. Biden è stato il secondo presidente in carica americano ad apparire in un 'late-night show' dopo Barack Obama, che fu ospite di Jay Leno durante il suo primo mandato alla Casa Bianca.

L'intervista, in due segmenti, è iniziata con Fallon che ha sollevato la questione del calo del presidente nei sondaggi. "Presta attenzione alle valutazioni di gradimento?, gli ha chiesto il comico. "Non più", ha risposto sorridendo Biden, "prestavo loro attenzione quando mi davano al 65% non intorno al 45%". "Sono fiducioso che la gente capirà", ha aggiunto", non deluderò mai il Paese".

Il capo della Casa Bianca è sceso al 42% di approvazione a fine novembre, l'indice più basso della sua presidenza, con gli elettori principalmente preoccupati per la situazione economica e l'aumento dell'inflazione. Dopo aver affrontato anche i temi della pandemia e della necessità di misure bipartisan per sanare la frattura interna alla società americana, Biden - in tono più rilassato - ha parlato anche di faccende private, scherzando sulla sua scarse capacità in cucina.

GUARDA IL VIDEO DELL'INITERVISTA 

Commenti
    Tags:
    jimmy fallonjoe bidenusa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.