A- A+
Food
A Londra apre il primo bar "no alcol": nel menu tutti i drink salva umore

Club Soda, il primo bar al mondo per astemi si trova a Londra

Un pub dedicato agli astemi? Sembra un controsenso, eppure esiste. A Londra, più precisamente a Covent Garden, ha aperto Club Soda, il primo bar della capitale inglese - e del mondo - pensato per chi non beve o non regge l'alcol. Un posto per ristorarsi senza trasgredire con l'atmosfera tipica del bar. Entrando, infatti, sembra un normale negozio di liquori con tanto di bottiglie sugli scaffali, ma poi la sorpresa: il bar sul retro non vende alcolici ma vini analcolicibirre analcoliche e mocktails, i cosiddetti cocktails finti. 

Club Soda a LondraClub Soda a Londra
 

L’associazione che ha avviato l’apertura del locale - che si chiama Club Soda e ha dato appunto il nome al bar - è stata fondata nel 2015 con un obiettivo preciso: proporre un’alternativa alle riunioni abituali organizzate da chi si occupa di aiutare le persone con dipendenza da alcol, come gli incontri degli alcolisti anonimi. Così, invece di incentivare la terapia di gruppo, i fondatori di Club Soda hanno provato ad organizzare eventi sociali, serate, ovvero tutto quello che abitualmente si fa accompagnato da massicce dosi di alcol. 

Leggi anche: Sting lancia un nuovo marchio di alcolici: la nuova vita tra musica e vigneti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alcol freeanalcoliciastemibarclub sodalondramocktails




in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.