A- A+
Food
Bento cake, spopolano in Italia le mini-torte coreane
Bento Cake

Bento cake, dalla Corea del Sud arrivano le mini torte perfette per la pausa pranzo

Si sa che i giapponesi hanno un etica del lavoro rigorissimo e per questo la schiscetta a Tokyo ha una lunghissima tradizione. I lavoratori nipponici infatti hanno sempre con se il bento, ovvero il tipico portapranzo che da tempo è molto popolare anche in Europa per la sua praticità e il design particolare. Oggi però nel bento non viene più contenuto soltanto un pranzo da consumare velocemente in ufficio ma anche il dolce.

Leggi anche: Canada, tutti pazzi per la carne coltivata: nasce la prima macelleria al mondo

Dalla Corea del Sud arriva la nuova moda delle bento cake, ovvero delle torte molto piccole che ben si adattano alle misure del portapranzo. Questi prodotti popolarissimi nei panifici coreani, solitamente monoporzione e ricorperti di glassa e decorazioni varie, ha invaso gli Stati Uniti durante la pandemia di Covid-19 quando non era possibile celebrare feste e compleanni all'estero ma solo in casa. 

Leggi anche: Giappone, giù export pesce dopo sversamento in mare acque radioattive

Le bento cake sono una soluzione semplice, divertente e gustosa non solo per chi lavora e vuole addolcire la pausa pranzo ma anche per i bambini che devono fare a merenda a scuola. Il bento poi dato che si compone di diversi scomparti può aiutare le mamme a fornire ai propri figli un pranzo variegato e sano. D'altronde il termine bento deriva dal termine gergale biandang che significa "conveniente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bento cakecorea del sud




in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.