A- A+
Food
British Airways sceglie il gusto di Mark & Spencer a 35.000 piedi

BRITISH AIRWAYS E MARKS&SPENCER
INSIEME PER SODDISFARE I GUSTI DEI PASSEGGERI ANCHE IN VOLO


British Airways annuncia l’inizio di un’importante collaborazione con un rinomato brand inglese - Marks & Spencer – per offrire ai passeggeri sui voli di corto raggio la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti food di qualità anche a 35.000 piedi.  

Fondata nel 1884, Marks & Spencer è una delle catene alimentari più amate in Inghilterra, grazie alla sua vasta offerta di ottimi prodotti, tra cui panini e insalate, e la possibilità di acquistare un pranzo d’asporto. 

Il nuovo menu di British Airways, che sostituirà gli attuali snack gratuiti offerti dalla compagnia, offrirà ai passeggeri prodotti scelti dal menu Take Away di M&S, con prezzi che variano da £1 per deliziose patatine fatte a mano a £4.94 per un piatto bilanciato con pollo speziato e insalata di quinoa e riso; le nuove proposte saranno disponibili dall’11 Gennaio 2017 a bordo dell’economy class di corto raggio sui voli in partenza e diretti a Londra Heathrow e Gatwick; mentre a London City e London Stansted sarà disponibile a partire dall’estate 2017.

La collaborazione tra i due grandi brand è nata a seguito di un’attenta analisi dei consumatori e dei loro feedback, che ha evidenziato il desiderio dei passeggeri di avere una maggiore scelta a bordo. La compagnia è la prima ad offrire panini M&S arricchiti con vitamina D e fibre, che aiutano i passeggeri a incrementare sostanze nutritive essenziali; inoltre grazie al loro forte sapore umami, sono perfetti anche ad alta quota, dove le papille gustative funzionano in modo diverso e i sapori sono percepiti in maniera più debole. L’obiettivo di British Airways sarà quello di creare prodotti su misura, ideati da Marks & Spencer proprio per i suoi passeggeri.

Alex Cruz, AD di British Airways, ha affermato: “Sappiamo che i nostri passeggeri si aspettano una grande esperienza a bordo. Noi siamo esperti in “flying and service”, e sui voli di corto raggio i passeggeri vogliono poter scegliere tra un’ampia gamma di prodotti di ottima qualità. Così come British Airways, anche Marks & Spencer è un noto brand inglese conosciuto e rispettato, ecco perché pensiamo sia il partner perfetto per fornire ai nostri passeggeri un’ampia offerta di alimenti che conoscono bene e che apprezzano. Sono convinto che stiamo stabilendo un nuovo standard nei voli di corto raggio, fornendo una selezione di ottimi prodotti in un menu che verrà aggiornato su base trimestrale. I passeggeri potranno inoltre pagare comodamente e velocemente con carta di credito e i membri dell’Executive Club potranno acquistare usando i punti Avios guadagnati.” 

Andy Adcock, Direttore Alimentare di Marks & Spencer, ha detto: “Siamo contenti di fornire ai passeggeri di British Airways i loro prodotti preferiti, preparati con ingredienti di altissima qualità, e scelti per il loro sapore gustoso anche in volo; inoltre per soddisfare le richieste di tutti, il menu include piatti vegetariani, gluten free e comfort food. Siamo orgogliosi di collaborare con British Airways, in quanto brand inglese con una grande reputazione nella qualità del servizio offerto, che rispecchia la nostra.”

Ai passeggeri in volo nella Business class della compagnia verrà sempre offerto un menu completo e gratuito, che vedrà dei cambiamenti a partire dalla primavera 2017. 

British Airways, parte dell’International Airlines Group, è una delle più prestigiose compagnie aeree mondiali ed il più grande vettore internazionale del Regno Unito. La compagnia aerea vola verso 204 destinazioni (10 nel Regno Unito, 110 in Europa e 84 nel resto del mondo) e offre ai clienti un network globale accessibile dal Terminal 5 di Londra Heathrow, che è stato nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il quarto anno consecutivo nel 2015. Il Terminal 3 offre voli di lungo raggio verso destinazioni come Vancouver, Accra, Pheonix, Nairobi, Las Vegas, Miami, Denver e Città del Capo. All’interno del Terminal si possono trovare due lounges di British Airways: la Galleries Club Lounge e la Galleries First Lounge.  

AJB è l’accordo transatlantico che riunisce American Airways, British Airways, Iberia, Finnair e US Airways, e che permette ai viaggiatori di viaggiare con facilità da qualsiasi luogo in Europa verso oltre 219 destinazioni degli Stati Uniti.La compagnia aerea ha compiuto un importante investimento negli aerei di corto raggio: oggi i velivoli A320, A321 e A319 hanno poltrone più snelle, un design intelligente per ottimizzare lo spazio personale e interni delle cabine rinnovati. Inoltre British Airways ha quasi terminato il restyling di 95 cabine di aerei di corto raggio: prendendo ispirazione dai modelli A380 e B787 della compagnia, sono state realizzate cabine estremamente eleganti. Alla flotta si aggiungono inoltre 10 nuovi A380 e 13 787, il primo dei quali arrivato a ottobre 2015 e caratterizzato da una nuova cabina di First Class; entro il 2018, inoltre, alla compagnia verranno consegnati 18 nuovi A350. Su ba.com/holidays è disponibile una vasta di gamma di hotel accuratamente selezionati e noleggi auto in numerose destinazioni nel mondo. I passeggeri business possono inoltre beneficiare del nuovo programma di fedeltà On business di British Airways, che unisce i programmi fedeltà di British Airways, Iberia e American Airlines per permettere ai clienti di raccogliere punti e spenderli con ognuna delle 3 compagnie aeree. British Airways ha raggiunto un record in materia di innovazione, grazie all’introduzione di poltrone reclinabili che diventano veri e propri letti, all’uso di iPad a bordo, a una speciale app sviluppata per l’Apple Watch e alle etichette elettroniche per i bagagli. Nel 2016 British Airways si è aggiudicata il Consumer Superbrand per il terzo anno consecutivo, e il Business Superbrand per il secondo. Questa è la prima volta che un’azienda ha mai conseguito due vittorie consecutive. 

Tags:
british airwaysmark&spencerservizio a bordopasti in volo
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.