A- A+
Food
Cereali integrali per colazione, ecco le marche migliori. Sorpresa sul podio

Altroconsumo ha stilato la lista dei migliori cereali integrali che si trovano al supermercato. C'è una sorpresa sul podio

I cereali integrali possono sembrare un'alternativa dietetica e più salubre per la propria colazione ma non è esattamente così. Si tratta infatti di prodotti ultraprocessati che spesso hanno altissime concentrazioni di zucchero e sale, oltre a ingredienti non proprio ideali come gli additivi. Detto questo, se siete abituati a consumare cereali integrali, Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori marchi da acquistare al supermercato.

Leggi anche: Succhi di frutta: ecco i migliori, la classifica

I tecnici di Altroconsumo hanno analizzato 8 diversi cereali integrali fra i grandi marchi e prodotti da discount. Per questa indagine a campione sono stati presi in esame la lista degli ingredienti, con particolare attenzione agli additivi, oltre alla presenza di sale, zucchero e grassi saturi. Si sono presi in considerazione anche valori nutrizionali (calorie, fibre, proteine utilizzando il sistema di valutazione delle etichette Nutriscore utilizzato in Francia), etichetta e indicazione d'origine dei cereali, gusto e abitudini di consumo (se ad esempio si mangiano nel latte).

Leggi anche: Olio extravergine d'oliva, il migliore è tra i meno costosi: quale comprare

Dall'analisi emerge che i cereali integrali in media hanno il doppio delle fibre di quelli "tradizionali" ma hanno anche molto più zucchero. Tra i migliori selezionati da Altroconsumo abbiamo quindi:

  • Nestlé Fitness Original con 78 punti
  • Crownfield Special Flakes Classici (LIDL) con 75 punti
  • Kellog’s Special K Special K (73 punti)




in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.