A- A+
Food
"Il Vinitaly 2024 sarà all'insegna della moda": l'idea di Lollobrigida
Francesco Lollobrigida

"Il Vinitaly 2024 sarà all'insegna della moda": l'idea del ministro Francesco Lollobrigida per promuovere il Made in Italy

“Al prossimo Vinitaly porteremo un connubio tra alta moda e vino”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida nel corso di un intervento all’Assemblea Unione Italiana Vini, che si è tenuta il 12 luglio a Roma nella sede di Confcommercio.

Secondo quanto riporta il Gambero Rosso, l'incontro, dal titolo “Il mondo del vino che verrà. Scenari demografici e di consumo al 2040”, ha avuto come focus gli scenari vitivinicoli futuri. A questo proposito il ministro ha ricordato la mostra realizzata nella scorsa edizione di Vinitaly, che ha portato in fiera due dipinti: il "Bacco" di Caravaggio e il "Bacco fanciullodi Guido Reni. Così, sull’onda del successo della scorsa iniziativa, ha rilanciato per il 2024: “L’arte sarà di nuovo presente al Vinitaly, dopo il grande successo dell’esposizione dei capolavori di Caravaggio e Guido Reni, ma mi piacerebbe nella prossima edizione del Salone internazionale una liason tra il mondo della moda e le aziende del vino presenti in fiera a Verona. Una grande sfilata collettiva”, ha rivelato il ministro.

Leggi anche: Fiere internazionali del vino: Vinitaly in testa. Il sondaggio delle aziende

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artefrancesco lollobrigidamodarenzo rossovinitalyvino




in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.