A- A+
Food
Made in Italy, Alessandro Borghese celebra la cucina candidata all'Unesco

Made in Italy, lo chef Alessandro Borghese celebra la cucina italiana candidata a patrimonio Unesco con un piatto simbolo: pasta e patate

La cucina italiana ha conquistato la candidatura a patrimonio dell'umanità. Riconosciuta in tutto il mondo, sostenibile e rispettosa della biodiversità, salutare, prelibata, fatta di alimenti eccellenti per qualità e sicurezza, la cucina italiana è ufficialmente candidata per essere iscritta nella lista Unesco dei patrimoni culturali immateriali. Un riconoscimento che prevederà un percorso durante il quale il Ministero delle politiche agricole e della sovranità alimentare (Masaf) e l'Ambasciata italiana negli Stati Uniti, con il supporto dell'agenzia Ice (per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) hanno deciso di identificare nel Summer Fancy Food un'occasione per dare valore a questa candidatura.

LEGGI ANCHE: Pasta, il must del Made in Italy. Ecco quali sono i tre marchi migliori

Definita come "un insieme di pratiche sociali, riti e gestualità basate sui tanti saperi locali che, senza gerarchie, la identificano e la connotano", la cucina italiana sarà l'assoluta protagonista del Summer Fancy Food, uno degli eventi internazionali più importanti del settore che avrà luogo al Gotham Hall di Brodway, a New York, nella serata di sabato 24 giugno. La serata vedrà la presenza di un pubblico di 150 personalità provenienti dall'Italia, dagli Stati Uniti e dal resto del mondo, alla presenza di istituzioni, imprenditori e alcuni brand rappresentanti del Made in Italy. Alla serata evento saranno presenti anche Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Mariangela Zappia, ambasciatrice dell'Italia negli Stati Uniti e Matteo Zoppas, Presidente di Ice.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro borghesecucina italianamade in italypatrimonio unescosummer fancy food




in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.