A- A+
Food
Quale pomodoro nell'insalata caprese? Il sondaggio che vi sorprenderà

Quale pomodoro nell'insalata caprese? Il sondaggio che vi sorprenderà

La categoria del pomodoro è in assoluto una delle più importanti del reparto ortofrutta di un supermercato. È responsabile di circa un 8% delle vendite complessive, occupa spazi importanti con assortimenti esaustivi in tutti i mesi dell’anno. Ma, ad oggi, la differenza tra i diversi pomodori non è sempre chiara al consumatore. Lo dimostra un sondaggio realizzato dal sito ItaliaFruitNews, secondo cui per i clienti di un supermercato non c’è distinzione tra un pomodoro e l’altro nelle diverse ricettazioni e occasioni di consumo. In altre parole, tutto va bene per tutto e questo è un autogol per il settore.

La ricerca è partita da una domanda specifica: quali sono le caratteristiche che deve avere un pomodoro per fare un’insalata caprese? Da qui si sono poi sviluppati altri quesiti. Secondo quanto è emerso, per il 58% dei lettori la qualità più importante è la "polpa soda e compatta" - il che è logico se si pensa che in un abbinamento tra pomodoro, prosciutto crudo e mozzarella (che già di per sè contiene molta acqua) evitare di "annacquare" ulteriormente la pietanza è una delle priorità per un piatto ben riuscito.

Leggi anche: Puglia, il clima ritarda la produzione dei fichi e i prezzi volano alle stelle

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cuore di bueinsalata capresepomodoro




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.