A- A+
Home
Fottitutto, sindacati degenerati a scapito dei lavoratori: dibattito online

Con Salvatore Livorno, autore di Fottitutto. Il sindacato raccontato da un insider, libro che ha suscitato interesse e malumori nel mondo del sindacato, Gianluca Zanella Editind ha deciso di rilanciare il tema del lavoro e della crisi dei sindacati con un dibattito in live streaming.

Prenderanno parte all’incontro Salvatore Livorno (Sindacalista e scrittore), Nicola Macaione (Editore), Massimo d'Angelo (Sindacato USB), Fabio Riberti (Segretario Sindacato Orsa Marche), Vanni Destro (Comitato art. 32), Giuseppe Turudda (Ex-segretario regionale Cgil Veneto). Moderano Gianluca Zanella e Giulia Guidi.

L’evento è seguibile live sul canale YouTube "Gianluca Zanella Editing" e sulla pagina Facebook @gianlucazanellaediting, venerdì 19 novembre alle ore 18.

Fottitutto: il sindacato raccontato da un insider

Salvatore Livorno, sindacalista "da marciapiede" (secondo una sua stessa definizione) si spinge oltre. Più che un libro, un diario di bordo, un racconto impietoso fatto da chi il sindacato lo conosce bene, nei suoi gangli più profondi, oscuri e imbarazzanti. Con Fottitutto, Salvatore sancisce consapevolmente la fine del suo rapporto con un mondo in cui non si riconosce più. E lo fa senza rabbia, senza alcuna volontà di rivalsa o di squallida ripicca, ma con la dignità di chi sa che non tutto è perduto e che continuerà a battersi affinché le cose, presto o tardi, prendano un'altra direzione.

fottitutto libro
 

L’autore

Salvatore Livorno

Nato a Napoli nel 1969. Emigrato in Veneto negli anni ‘90, attualmente vive in provincia di Venezia. Dirigente sindacale, prima in CGIL poi in UIL, si autodefinisce un “sindacalista da marciapiede”. Nel 2019 ha scritto insieme a Gianluca Zanella Quanta bella monnezza! “Cronache dal mitico Nord-Est di ordinaria dis-amministrazione”.

Salvatore Livorno
 

 

Commenti
    Tags:
    fottituttola degenerazione dei sindacati a scapito dei lavoratorisindacatidibattito onlinesalvatore livornogianluca zanella editing


    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.