A- A+
Green
Green Meteo, il programma di Rai Gulp si aggiudica il Premio Areté 2021

Green Meteo”, il programma di Rai Gulp che unisce le previsioni del tempo e l'educazione allo sviluppo sostenibile, ha trionfato al Premio Areté 2021, il riconoscimento per la Comunicazione responsabile. “Green Meteo” è una produzione Rai Ragazzi e Rai Pubblica Utilità. La trasmissione, condotta da Riccardo Cresci, ogni venerdì su Rai Gulp annuncia le previsioni del weekend e nello stesso tempo parla della salute del pianeta.  facendo ha conquistato due premi alla manifestazione dedicata alla comunicazione responsabile.

Green Meteo” ha ottenuto un voto unanime dalla giuria presieduta dal professor Luciano Floridi, che le ha attribuito sia il primo premio nella categoria Media, sia il primo premio assoluto, ex aequo con il Comune di Milano, per l'iniziativa StemintheCity. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, mercoledì 13 ottobre, nella sede dell’Università Bocconi di Milano. A ritirare il premio, il direttore di Rai Ragazzi Luca Milano, la responsabile di Rai Meteo, nonché ideatrice e autrice del programma, Claudia Adamo e il conduttore Riccardo Cresci.

Green Meteo” va in onda ogni venerdì, alle 18, su Rai Gulp ed è disponibile anche su RaiPlay. Riccardo Cresci, in uno studio virtuale che riproduce l’Italia con grafiche particolari e innovative e con un linguaggio adatto al target di Gulp informa sulle previsioni per il sabato e la domenica lanciando alla fine un servizio di circa un minuto dove un giovane scienziato- esperto fornisce tanti dati e notizie utili per un ambiente più ecosostenibile. I temi trattati in ogni puntata si ispirano a uno dei 17 Principi della Sostenibilità.

Commenti
    Tags:
    green meteopremio aretérai gulpsostenibilità





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.