A- A+
Green
Spose in bianco, ma rigorosamente green

Spose in bianco sì, ma rigorosamente green: la sostenibilità diventa ancora una volta la parola chiave di Sì Sposaitalia Collezioni che lancia il progetto #SIGREENBRIDAL e porta per la prima volta in passerella le capsule collection ecosostenibili, frutto delle collaborazioni tra maison bridal e produttori di tessuti green. Evoluzione naturale del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, che giunge quest’anno alla terza edizione, la sfilata-evento si terrà il 17 aprile e vedrà protagoniste alcune tra le più importanti maison sposa. A loro il compito di accogliere la nuova sfida del segmento bridal&ceremony, facendosi interpreti della rivoluzione sostenibile in ambito bridal e dando vita a una vetrina privilegiata e unica.
 
Diversi i nomi importanti che hanno già confermato la loro entusiasta adesione al progetto, sia tra le maison bridal sia tra le aziende produttrici di tessuti e filati green. Le creazioni di Elisabetta Polignano, musa del made-in-Italy più autentico, l’alta moda made-to-measure di Bellantuono Bridal Group, l’estro artistico di Emiliano Bengasi Couturier, le emozioni da indossare di Maria Pia, l’alta e preziosa sartorialità di Dalin, la leggerezza fluida di Jillian, la sartoria artigianale di Luisa Sposa e l’eleganza regale degli abiti gioiello di Diamond Couture sfileranno lungo il défilé vert in collaborazione con alcuni tra i nomi più innovativi e visionari del comparto tessile: tra questi ultimi, il denim amico dell’ambiente di Puredenim, l’originale e inedita naturalezza dei filati Maeko; l’utilizzo di filati derivanti dal riciclo di materie plastiche di Elitex; la vocazione serica di Stamperia e Tessitura Luigi Verga; l’anima sostenibile e tecnologica dei tessuti di Italian Converter; la magia della seta e del cotone biologici di Attilio Imperiali.
 
Le creazioni green saranno protagoniste anche del salone espositivo. Un percorso speciale sarà infatti riservato alle capsule collection presentate in passerella e tutti i capi presenteranno una label nata ad hoc che ne certificherà l’anima green e l’appartenenza alla prima edizione del #SIGREENBRIDAL.
 
Un progetto corale che si inserisce perfettamente all’interno della più ampia tendenza green del sistema moda e che darà ancora più valore a un appuntamento chiave come Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione riservata agli operatori dell’abbigliamento sposa e cerimonia che si terrà dal 17 al 20 aprile a fieramilanocity.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sposaitalia collezioni





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.