A- A+
Green
Spose in bianco, ma rigorosamente green

Spose in bianco sì, ma rigorosamente green: la sostenibilità diventa ancora una volta la parola chiave di Sì Sposaitalia Collezioni che lancia il progetto #SIGREENBRIDAL e porta per la prima volta in passerella le capsule collection ecosostenibili, frutto delle collaborazioni tra maison bridal e produttori di tessuti green. Evoluzione naturale del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, che giunge quest’anno alla terza edizione, la sfilata-evento si terrà il 17 aprile e vedrà protagoniste alcune tra le più importanti maison sposa. A loro il compito di accogliere la nuova sfida del segmento bridal&ceremony, facendosi interpreti della rivoluzione sostenibile in ambito bridal e dando vita a una vetrina privilegiata e unica.
 
Diversi i nomi importanti che hanno già confermato la loro entusiasta adesione al progetto, sia tra le maison bridal sia tra le aziende produttrici di tessuti e filati green. Le creazioni di Elisabetta Polignano, musa del made-in-Italy più autentico, l’alta moda made-to-measure di Bellantuono Bridal Group, l’estro artistico di Emiliano Bengasi Couturier, le emozioni da indossare di Maria Pia, l’alta e preziosa sartorialità di Dalin, la leggerezza fluida di Jillian, la sartoria artigianale di Luisa Sposa e l’eleganza regale degli abiti gioiello di Diamond Couture sfileranno lungo il défilé vert in collaborazione con alcuni tra i nomi più innovativi e visionari del comparto tessile: tra questi ultimi, il denim amico dell’ambiente di Puredenim, l’originale e inedita naturalezza dei filati Maeko; l’utilizzo di filati derivanti dal riciclo di materie plastiche di Elitex; la vocazione serica di Stamperia e Tessitura Luigi Verga; l’anima sostenibile e tecnologica dei tessuti di Italian Converter; la magia della seta e del cotone biologici di Attilio Imperiali.
 
Le creazioni green saranno protagoniste anche del salone espositivo. Un percorso speciale sarà infatti riservato alle capsule collection presentate in passerella e tutti i capi presenteranno una label nata ad hoc che ne certificherà l’anima green e l’appartenenza alla prima edizione del #SIGREENBRIDAL.
 
Un progetto corale che si inserisce perfettamente all’interno della più ampia tendenza green del sistema moda e che darà ancora più valore a un appuntamento chiave come Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione riservata agli operatori dell’abbigliamento sposa e cerimonia che si terrà dal 17 al 20 aprile a fieramilanocity.

Commenti
    Tags:
    sposaitalia collezioni
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

    Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.