A- A+
Home
Inflazione, il Nobel Paul Krugman spende parole di moderato ottimismo
Paul Krugman

Inflazione, il Nobel Paul Krugman è moderatamente ottimista

A spargere un po’ di ottimismo sulla complicata situazione economica mondiale è stato addirittura Paul Krugman (il settantenne di Albany) premio Nobel e conosciuto editorialista americano. Nel suo intervento al Vigo Global Summit 2023 e in un’intervista al prestigioso El Pais si è detto convinto che la crisi inflazionistica, che preoccupa tutti, sta già iniziando a placarsi. Su questo tema in primis il nostro premier Giorgia Meloni e poi altri Governi, si sono detti contrari alla politica della Bce e del suo Presidente Christine Lagarde che ha annunciato una mano più dura contro l'inflazione.

A queste critiche Krugman ha risposto che “Nell'eurozona l’inflazione, nel suo insieme, dura ancora. Non capisco perché la disinflazione non sia stata più rapida in Europa, ma se gli Stati Uniti sono indicativi, arriverà. In ogni caso, un anno fa noi ottimisti cercavamo di trovare delle scuse per spiegare perché i dati erano peggiori della realtà. Ora è il contrario, sono i pessimisti che avvertono che i dati possono dare un'impressione sbagliata. Ma sempre più difficile mantenere quest'ultima posizione”.

LEGGI ANCHE: La frenata dell'inflazione spinge l'Europa, Milano ai massimi dal 2008

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inflazionemutuinobelpaul krugman


in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.