A- A+
Libri & Editori
JK Rowling, nuovo libro: Il maialino di Natale, fiaba di speranza e coraggio

Il maialino di Natale, il nuovo libro di JK Rowling

Si intitola 'Il Maialino di Natale' e arriva sugli scaffali delle librerie di tutto il mondo dal 12 ottobre il nuovo libro di J.K. Rowling, il primo romanzo - per i lettori dagli otto anni in su - dell'autrice dopo la saga-best seller di Harry Potter.

In Italia la pubblicazione è a cura di Salani (qui l'annuncio ad aprile). In contemporanea uscirà anche nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India per il Gruppo Hachette, negli Usa e in Canada per Scholastic, e sarà tradotto in più di venti lingue.

Il protagonista è Jack, che adora il suo maialino di stoffa, Mimalino, detto Lino. I due sono inseparabili, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede il peggio: Lino si perde. Jack non si scoraggia, è la vigilia di Natale, il giorno dei miracoli e in quella notte magica i giocattoli possono prendere vita.

Così Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa.

'Il Maialino di Natale' segue il ritorno di J. K. Rowling alla pubblicazione per i bambini avvenuto lo scorso anno con la fiaba 'L'Ickabog' serializzata online durante il lockdown (qui più dettagli su L'Ickabog).

jk rowling il maialino di natale
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    jk rowlinglibrisalani editore
    i più visti

    casa, immobiliare

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.