A- A+
Libri & Editori
M5s, flop in libreria. Male Di Maio, Toninelli e Azzolina. Bene solo Casalino

M5s, i libri non piacciono. Di Maio non arriva a 3mila copie vendute

Prosegue il momento complicato del M5s, i sondaggi parlano di un continuo calo dei consensi per i pentastellati, anche l'effetto Giuseppe Conte, leader molto apprezzato dalla gente, non sembra essere riuscito fin qui ad invertire la rotta. Se le cose all'interno della maggioranza di governo sono complicate, la situazione - si legge sulla Verità - è ancora peggio nelle librerie. I dati pubblicati da Panorama sulle classifiche delle vendite dei libri mostrano numeri non certo confortanti per gli esponenti del M5s. Male quasi tutti, l'unico che va in controtendenza è Rocco Casalino, il suo libro "Il Portavoce", uscito lo scorso marzo viaggia spedito e ha già venduto circa 20 mila copie.

Ma le note liete - prosegue la Verità - finiscono qui. Per gli altri autori di libri tra i pentastellati i numeri di copie vendute sono molto più bassi. Per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l'ultimo conteggio effettuato a oltre un mese dall'uscita di "Un amore chiamato politica" , si fermava a 2.953 copie comprate. Ancora peggio sta andando ad altri esponenti, come ad esempio l'ex ministra della Scuola Lucia Azzolina, ferma a quota 149. Non si conosce il dato del libro di Danilo Toninelli, troppe poche le copie vendute per comparire in classifica. Male anche Vincenzo Spadafora, l'ultimo dato disponibile lo piazza molto indietro nella graduatoria: 316 i suoi libri acquistati.

LEGGI ANCHE

Pnrr, clamorosa nota nel documento Mit: "Ci vergogniamo di questo decreto"

Vaccino, "Omicron? La terza dose protegge al 70%. E gli immunizzati infettano"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    danilo toninellilibri m5slucia azzolinaluigi di maiom5srocco casalino
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover

    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.