A- A+
Libri & Editori
Neri Marcorè legge Hugo Pratt: Ballata del mare salato, il primo Corto Maltese

Arriva in libreria per Emons Edizioni l'audiolibro de La ballata del mare salato, di Hugo Pratt, letto dall'attore Neri Marcorè. Il primo fumetto dedicato al personaggio di corto Maltese arriverà quindi in libreria e negli store digitali sotto forma di audiolibro l'11 febbraio prossimo. 

Hugo Pratt tesse le traiettorie di un viaggio fra le isole sperdute dell’Oceano Pacifico, da cui affiorano naufraghi sperduti o pirati sanguinari dal passato oscuro. Personaggi leggendari che caratterizzano l’universo di Corto Maltese e che colpiscono per l’irruenza delle loro emozioni, per la voglia di vivere a dispetto di una natura matrigna e di un fato ostile. Protagonisti inconsapevoli e quasi indifferenti di fronte alla tragedia che coinvolge il resto dell’umanità: il primo conflitto mondiale della storia.

ballata del mare salato hugo pratt neri marcorè
 

Hugo Pratt 

è stato fumettista, scrittore e saggista italiano. Il suo Corto Maltese è uno dei più noti personaggi del fumetto italiano e internazionale.

Neri Marcorè 

attore di teatro, di cinema, conduttore di programmi radiofonici e televisivi, imitatore di personaggi celebri. Per Emons ha letto i titoli della serie Diario di una schiappa, Filastrocche in cielo e in terra di Gianni Rodari, La storia di tutto di Giovanni Nucci, Candido di Voltaire, Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle e Come fermare il tempo di Matt Haig.

IPA IPA21307274 pr
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    neri marcorèhugo prattla ballata del mare salatocorto maltesecorto maltese fumettocorto maltese primo fumetto
    in evidenza
    Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

    Il programma più seguito negli States

    Usa, i Maneskin incantano ancora
    Show al Saturday Night Live

    i più visti
    in vetrina
    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

    Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.