A- A+
Libri & Editori
Vangelo secondo TikTok: il prete 2.0 che spiega come restare liberi sui social

I social sono aziende con l'obiettivo di fare business raccogliendo le nostre informazioni. Ci sono certamente dei rischi, ma nono-stante tutto essi ci permettono di comunicare con il mondo e di essere creativi. E allora? Come sopravvivere agli algoritmi usandoli a nostro vantaggio?

Da questo dilemma attualissimo prende le mosse la coinvolgente e più che mai urgente riflessione di un sacerdote 2.0, che ha superato su TikTok i 2 milioni di Mi Piace. Ci sono grandi possibilità nella nostra era ipertecnologica sempre più interconnessa e le piattaforme del web hanno aperto nuove frontiere per condividere contenuti positivi, educativi e, perché no, anche evangelici.

Per don Mauro Leonardi c'è un metodo efficace per usare i social in modo intelligente e restare liberi di pensare con la propria testa, senza lasciarsi plagiare nei pensieri e nelle azioni. Ha scritto questo manuale - traboccante di dati, di case history e di esempi - per i tantissimi fan che lo seguono e per coloro che desiderano muoversi da protagonisti nell'universo social, sopravvivendo al diluvio di immagini e informazioni, di hater e fake news, di challenge e furti di identità, di consumismo indotto e narcisistica ostentazione di sé. Perché c'è il bello di TikTok, ma bisogna sapere come trovarlo.

Editore: Terra Santa

Collana: Saggi

In commercio dal: 22 aprile 2021

Pagine: 176 

EAN: 9788862408608

L'autore

Mauro Leonardi

Nato a Como il 4 aprile 1959 da Paolo e Paola, primo di quattro figli. Nel 1988 è ordinato sacerdote da San Giovanni Paolo II e da allora vive a Roma. Dal 2015 abita presso il centro Elis, nel quartiere Casal Bruciato, dove svolge il suo lavoro pastorale. È il cappellano del liceo dell’accoglienza SAFI Elis e collabora con il suo ministero nella parrocchia di San Giovanni Battista in Collatino. Il suo primo romanzo è Quare (Ares, 2000) Nel 2003 esce Mezz’ora d’orazione (Ares), tradotto anche in spagnolo, polacco e ucraino. Nel 2011 viene alla luce Come Gesù (Ares, con un’edizione spagnola nel 2015) che dà il nome al suo blog. Nel 2012 esce il suo secondo romanzo, Abelis (Lindau). Il Signore dei Sogni (Ares, 2015) è il suo ultimo saggio. Da novembre 2018 è volontario ex art. 17 nel carcere di Rebibbia.

A marzo del 2020 viene pubblicato, dalla casa editrice Diarkos il suo saggio “Le religioni spiegate ai giovani”. A ottobre dello stesso anno pubblica il volume “Il diario di Paci – L’amore non basta per amare”, il romanzo che raccoglie le sue 152 poesie dell’omonima raccolta. Ad aprile 2021, a seguito della sua popolarità su TikTok, pubblica un libro “Il vangelo secondo TikTok” (Ed. Terra Santa, 2021).

9788862408608 0 0 560 75
 

Commenti
    Tags:
    vangelo secondo tiktokterra santalibrieditoriatiktok





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.