A- A+
Libri & Editori
Woody Allen, la biografia esce in Italia ma non negli Usa

Le proteste dei dipendenti di Hachette e la pubblicazione annullata in America

A seguito delle proteste di molti dei suoi dipendenti, la casa editrice americana Hachette cancella l'autobiografia del noto quanto controverso regista newyorkese Woody Allen, "Apropos of Nothing", la cui pubblicazione era stata annunciata per il 7 aprile 2020. Dopo la notizia della pubblicazione del libro molti dipendenti della sede di New York di Hachette, sono scesi in piazza a protestare manifestando solidarietà verso Dylan e Ronan Farrow, figli del regista. Dylan, che ha accusato il padre di averla molestata all'età di 7 anni, ha definito la pubblicazione dell'autobiografia "un tradimento". La stessa opinione è stata esternata anche da suo fratello Ronan che è, fra l'altro, uno degli autori dell'editore americano. Ronan Farrow ha annunciato di voler tagliare i ponti con la casa editrice. Il figlio di Allen infatti, come riporta Slate, aveva ritenuto la dicisione dell'editore di pubblicare Apropos of nothing "selvaggiamente poco professionale" e mancante "di etica e compassione per le vittime di abusi sessuali".

"A proposito di niente" in Italia uscirà il 9 aprile

In Italia l'editore La Nave di Teseo conferma invece la pubblicazione che avverà, come da programma il 9 aprile 2020. Elisabetta Sgarbi della casa editrice dichiara: "è mia intenzione rispettare gli accordi con l'autore" e "spero che questo libro sia di aiuto alle librerie italiane in sofferenza in questo momento". 

Loading...
Commenti
    Tags:
    woody allenhachetteautobiografiacasa editricepubblicazione
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

    Coronavirus vissuto con ironia

    'Ci vogliono i c..' per governare
    La frase da noi è stata fraintesa

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.