A- A+
MediaTech
Ascolti tv, GF prima sale poi riscende. Signorini non trova la formula magica

Ascolti tv ieri 28 settembre 2023: Alfonso Signorini si ferma ieri a oltre 2 milioni di spettatori per il 16,87% di share

Il Grande Fratello nel suo secondo appuntamento settimanale di giovedì arriva negli ascolti tv ieri 28 settembre 2023 a 2.076.000 spettatori pari al 16.87% di share. Il reality di Canale 5 aveva dato segnali di ripresa questo lunedì arrivando a 2.462.000 spettatori pari al 18.2% di share. Ieri però Alfonso Signorini deve accontentarsi di numeri in linea con quelli registrati il giovedì della scorsa settimana.

Leggi anche: Ascolti tv, Porro battuto ancora della Rai. Signorini sorprende: risale il GF

Mediaset ha deciso di anticipare di un giorno il secondo appuntamento settimanale del Grande Fratello (prima appunto di venerdì) per liberare il format dall'agguerrita concorrenza di Tale e Quale Show su Rai1. La scelta al momento non sembra aver pagato più di tanto in termini di ascolti tv dato che settimana scorsa si erano registrati 2.029.000 spettatori pari al 16.4% di share. 

Mediaset dovrebbe anche riflettere sulla nuova politica "anti-trash" voluta da Pier Silvio Berlusconi. Forse non era tanto la volgarità a disaffezionare gli spettatori ma il format stesso ad aver stufato.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.