A- A+
MediaTech
Ascolti tv, la cultura non fa audience: flop di Alberto Angela e Premio Strega

Ascolti tv ieri 4 luglio 2024: la premiazione del Premio Strega in seconda serata arriva a 312.000 spettatori per il 2.6% di share

Secondo appuntamento per Noos - Il piacere della scoperta con Alberto Angela. La puntata di ieri sera è stata dedicata ai 200 anni del Museo Egizio di Torino. Si è parlato anche di dinosauri con il palentologo Christian Greco e delle ultime novità sulle malattie genetiche come talessima e anemia falciforme. Tra gli ospiti l'astronauta Samantha Cristoforetti mentre Paola Cortellesi ha dato la voce al personaggio di animazione che racconta la storia dell'alfabeto italiano.

Noos perde ancora la sfida negli ascolti tv con Temptation Island e arriva a 1.815.000 spettatori pari al 12.2% di share. Angela quindi scende rispetto alla puntata precedente, dove aveva registrato 2.032.000 spettatori pari al 13.6% di share.

Leggia anche: Premio Strega, trame e recensioni dei libri: intervista ai finalisti

In seconda serata su Rai Cultura è invece andata in onda in diretta la premiazione della 78esima edizione del Premio Strega nella tradizionale location di Villa Giulia, a Roma. L'evento è stato nuovamente condotto da Geppi Cucciari e Pino Strabioli. Durante la serata c'è stato anche il ricordo di Mario Soldati a 25 anni dalla sua scomparsa. Il programma è stato visto da appena 312.000 spettatori per il 2.6% di share.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.