A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Report è l'anti-Che tempo che fa. Fazio ha già finito il turbo
(Fonte: IPA)

Che tempo che fa, Fazio ha già finito il turbo 

Fazio ha trovato pane per i suoi denti. Dopo aver più che quintuplicato l’ascolto medio della sua nuova rete, Discovery, con picchi di share superiori al 12% (Nove solitamente si attesta intorno al 2%) “Che tempo che fa” sembra aver già esaurito il turbo.

Sì, perché è già la seconda settimana dall’inizio di dicembre che “Report”, programma di Rai 3 che sforna inchieste coi fiocchi, supera negli ascolti televisivi lo “schiacciasassi” guidato da Fabio Fazio con l’immancabile presenza di “Lucianina” Littizzetto.

LEGGI ANCHE: Chi è Ranucci, l’uomo che ha messo in crisi il mago degli ascolti Fazio

Ieri, domenica 17 dicembre, infatti, Ranucci ha battuto nettamente il nuovo gioiellino di Nove portando a casa il 9,7% di share per un totale di oltre 1,785 milioni di spettatori. Sconfitto, invece, “Che tempo che fa” che è riuscito a conquistare “solo” il 9,1% di share e 1 milione e 758 mila telespettatori. Evidentemente, l’effetto “novità” che ha fatto brillare gli ascolti di Fabio Fazio sta pian piano scomparendo, facendo inevitabilmente calare la voglia matta di vedere il nuovo “Che tempo che fa” lontano da “Mamma Rai”.   

E dire che questo successo non può che far scoppiare un conflitto interno negli esponenti della maggioranza. Se da una parte, infatti, i buoni ascolti di Report fanno sicuramente bene ai conti della televisione pubblica, dall'altra le inchieste del programma creano non poca irritazione. Proprio oggi, infatti, il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida ha lasciato filtrare parole non dolcissime nei confronti di Ranucci definendolo "un nemico in casa" per i suoi servizi sulle illegalità presenti nel mondo della produzione made in Italy.

Inizialmente i più attenti al mondo televisivo non avrebbero messo la mano sul fuoco scommettendo sul successo di Ranucci che, dopo anni, è stato spostato alla domenica dall’originaria collocazione del lunedì. Ma si sa, non è mai detta l’ultima parola. E i buoni ascolti di Report ne sono la dimostrazione

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.