A- A+
MediaTech
Barbara Carfagna, 27 anni in Rai ma nessun aumento: ennesimo caso di underdog

Barbara Carfagna pur non avendo scalato i gradini della carriera in Rai ha però vinto la gara della dignità: il caso 

Omonima, ma non parente dell’ex ministra Mara, 47 anni, favorita di nonno B. nell’era ruggente del berlusconismo, ieri, Barbara Carfagna, 53 anni, bella e brava giornalista del Tg1, ha festeggiato il suo 27esimo compleanno in Rai, scrivendo su Facebook, con un misto di orgoglio e amarezza: "In questo lungo periodo, con 12 direttori, sono rimasta, sempre, redattrice ordinaria semplice e non ho mai ricevuto alcun aumento ad personam. La mia azienda, modernissima in questo, come una giovane startup, mi ripaga in partecipazione e felicità”.

In questi 27 anni- in cui ha condotto il Tg1 e ha firmato programmi importanti e reportages, nel bel Paese e all’estero- Carfagna è stata considerata dalla RAI una “underdog” (sfavorita, come si è definita la premier, Giorgia Meloni, 45 anni). Pur non scalando i gradini della carriera aziendale, Barbara ha vinto la gara della dignità, della estraneità alle lottizzazioni e della qualità del suo lavoro, apprezzato più fuori che dentro la azienda radiotelevisiva.

I telespettatori e i colleghi augurano a Carfagna che, nei prossimi 12 anni, la Rai dimostri, finalmente, di apprezzare lei e i suoi tanti colleghi “underdog”. I dirigenti di viale Mazzini dovrebbero, infatti, considerare e valorizzare di più e più spesso i tanti dipendenti di ”matrigna” Rai rispetto agli esterni, destinatari di contrattoni molto esosi, di gran lunga superiori ai loro meriti e alla qualità del loro lavoro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara carfagnarai





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.