A- A+
MediaTech
Boom a doppia cifra degli investimenti pubblicitari in radio
Podcast

Boom degli investimenti pubblicitari in radio

Tornano a crescere gli investimenti pubblicitari in radio. Secondo i dati, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, settembre ha registrato un +15,2%, con il progressivo da inizio anno a +6,5%.

“Siamo molto soddisfatti dell’eccellente performance del mese di settembre, anche per la sua significatività in termini di rapido rafforzamento degli investimenti dopo la pausa estiva (il mese di agosto è storicamente, per la grande maggioranza dei media nazionali, un periodo riflessivo in termini di investimenti)”, ha commentato il presidente di Fcp-Assoradio, Fausto Amorese.

“Per chiudere questo 2023 abbiamo ancora davanti a noi un intero trimestre, ma il +6,5% di progressivo a settembre rappresenta una ‘dote’ significativa ed una tangibile conferma dello stato di salute del media radiofonico nell’attuale contesto di mercato, altamente competitivo. Così come avvenuto con continuità nel corso di questo 2023, nel periodo gennaio-settembre permangono in positivo quei parametri che ci aiutano a valutare più compiutamente il livello di soddisfazione dell’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+7%) e degli inserzionisti (+5%).

Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, ha proseguito Amorese, le nostre analisi, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), indicano nel mese di settembre 2023 il favorevole andamento di numerosi comparti economici. Fra di essi si sono distinti in particolare Automotive (+ 105%), Finanza e Assicurazioni (+90%), Bevande e alcolici (+87%), Alimentari (+84%), Abitazione (+19%)”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.