A- A+
MediaTech
Su digitale e green l'Ue accelera: sul piatto 10 mld per 10 nuovi partenariati

Transizione green e digitale: la strategia Ue in chiave post pandemica

Accelerare e rendere più concreta la transizione verde e digitale in tutti i paesi dell’Unione europea è uno dei principali obiettivi della presidenza Ursula von der Leyen. E per farlo ricorre ai partenariati europei. Giunge da Bruxelles la notizia che l'Ue ha istituito 10 partenariati con gli stati membri e/o l'industria del valore di circa 10 miliardi di euro.

L’Europa erogherà circa 10 mld di euro di finanziamenti e i partner metteranno a disposizione almeno un importo equivalente in investimenti. In base alle previsioni tali contributi spingeranno a ulteriori investimenti a sostegno delle transizioni, creando effetti positivi a lungo termine sull’occupazione, sull’ambiente e sulla società.

I partenariati Ue istituzionalizzati punteranno a potenziare la preparazione e la risposta dell’Unione Europea alle malattie infettive, sviluppare aeromobili efficienti a basse emissioni di carbonio per un’aviazione pulita, supportare l’uso di materie prime biologiche rinnovabili per la produzione di energia, assicurare la leadership europea nelle tecnologie e nelle infrastrutture digitali e incrementare la competitività del trasporto ferroviario. Focus in particolare su 5G e chip di nuova generazione.

 

 

Commenti
    Tags:
    digitalegreendigitale greenpartenariatiue
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Da "otto marzo" a "otta marza" Festa della donna, l'ironia web

    Costume

    Da "otto marzo" a "otta marza"
    Festa della donna, l'ironia web

    i più visti
    in vetrina
    Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia

    Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.