A- A+
MediaTech
Elezioni Roma, Maurizio Gasparri: "Repubblica e Rai vergognose pro Gualtieri"

Nella giornata di voto a Roma per le elezioni suppletive che vedono sette candidati - fra cui il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri - in lizza per prendere il posto di Paolo Gentiloni alla Camera dei Deputati, si leva la voce del senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia (il cui candidato di riferimento è Maurizio Leo, che corre per il Centrodestra), denunciando una "grave violazione della par condicio" da parte del quotidiano La Repubblica e della Rai. 

Il Senatore Gasparri, che è anche membro della Commissione di Vigilanza Rai, tuona: "Oggi Repubblica dedica due pagine a  Gualtieri, proprio nel giorno in cui si vota a Roma. L'ennesima prova di come questo giornale non sia credibile ma sia soltanto uno strumento di propaganda di parte. Non ci meravigliamo perché lo sappiamo".

"Ancora più scandaloso" prosegue il Senatore Gasparri,  "è stato in questi giorni il comportamento della Rai che si è messa in ginocchio davanti a Gualtieri. Va bene che è il Ministro dell'Economia e, sostanzialmente, l'editore della Rai, ma il servilismo, in violazione della par condicio è stato clamoroso. Per questo la Rai meriterebbe una multa gigantesca e sanzioni di ogni genere e tipo. Ma sappiamo che la Rai è di sinistra in termini strutturali e super servili. Che vergogna".       

Chissà se il Senatore di Forza Italia si è reso conto che oggi come scriviamo qui (clicca qui per leggere), a Domenica In, sarà ospite il Ministro grillino dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora, terzo esponente governativo del M5s a essere invitato nel salotto di Mara Venier dopo Alfonso Bonafede e Giuseppe Conte (quest'ultimo soltanto la settimana scorsa). Considerando che, a Roma, è candidata anche la pentastellata Rossella Rendina, anche in questo caso si può parlare di par condicio violata?

Tags:
raimaurizio gasparrisuppletive romaroberto gualtierielezioni romasondaggi elezionimaurizio leo candidato centrodestra suppletiveroberto gualtieri candidato suppletive romapaolo gentilonirossella rendina candidata m5s suppletive romarepubblicamara veniervincenzo spadaforaalfonso bonafedegiuseppe contedomenica in vincenzo spadafora





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.