A- A+
MediaTech
Ferpi-caos: annullate le elezioni per la presidenza, Abbatista lascia
Renato Vichi

Ferpi: annullate le elezioni per la presidenza

Ennesimo colpo di scena nella telenovela per la nomina del nuovo presidente di Ferpi, la Federazione che raccoglie i professionisti delle relazioni pubbiche. Sembrava scontata l'affermazione di Renato Vichi dopo che lo sfidante, Filippo Nani, era stato escluso per aver presentato in ritardo (di sette ore) la sua candidatura. Invece ieri, 3 luglio, il ribaltone: come fa notare Prima Comunicazione "la mozione presentata dai componenti della squadra di Filippo Nani, più altri sostenitori, tra tutti si calcolano più di trenta soci Ferpi, contestava la decisione della Commissione Elettorale e di Garanzia di considerare irricevibile la candidatura di Filippo Nani a Presidente Ferpi perché era stata presentata fuori tempo massimo, in ritardo di circa sette ore sul termine della mezzanotte del 28 giugno, decisione confortata dal parere legale dello studio Munari Cavani. Mandati in frantumi i regolamenti su cui finora si sono organizzate le elezioni, ci sarà da capire come ricostruire il sistema di regole necessario per arrivare a una nuova competizione elettorale e per garantire rapporti interni civili. Toccherà alla presidente uscente Rossella Sobrero cercare di rattoppare gli strappi". Intanto, il presidente uscente Rubèn Abbatista ha deciso di dimettersi in disaccordo con quanto successo. 
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ferpi





    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


    motori
    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.