A- A+
MediaTech
Gedi, via vai a Repubblica. I cambi nell'organigramma. Rizzo verso Class

Cambi di casacca dei giornalisti

Via vai a Repubblica. Cosa sta succedendo in Largo Fochetti dove non passa quasi giorno in cui non si registrino cambi nell’organigramma dei giornalisti? L’ultimo è successivo all’inserimento in pianta stabile (da editorialista) nella squadra di Maurizio Molinari di Francesco Guerrera, ex Financial Times e Wall Street Journal appena nominato vicedirettore, incarico che a stretto giro ha seguito il passaggio intra-gruppo Gedi della firma, spesso fustigatrice del M5S, Annalisa Cuzzocrea, arrivata alla corte di Massimo Giannini a La Stampa e al cambio di casacca del fuoriclasse Federico Rampini, passato dalle pagine di Repubblica a quelle del competitor Corriere della Sera.

La fuoriuscita di Rampini si aggiunge ad altri blasonati addii a Largo Fochetti: quello di Gad Lerner accasatosi al Fatto e quello di Roberto Saviano, strappato da Urbano Cairo a John Elkann. Ma i movimenti editoriali non sono finiti, perché pare che presto arrivino i prepensionamenti di Sergio Rizzo (fino a trenta giorni fa vicedirettore ad personam) e di Vittoria Puledda all’economia, settore dove si è registrato l’avvicendamento come responsabile fra l’ex La Stampa Francesco Manacorda e il giovane Filippo Santelli, prima inviato di Repubblica in Cina (e sostituito da Gianluca Modolo) che Molinari ha ora promosso.

Per le epurazioni a Repubblica pare che si freghi le mani l’editore di Milano Finanza Paolo Panerai, che ha appena nominato vice direttore di Class il figlio Luca e presto orfano del bravo Andrea Montanari, ex Affaritaliani.it, in partenza per Cassa Depositi e Prestiti: pare infatti che il gruppo Class stia per arruolare nella redazione romana Rizzo. Per l’autore del best seller La Casta” (con Gian Antonio Stella) si tratta di un ritorno ai tempi di Capitale Sud a fine anni '80

Commenti
    Tags:
    classgedila stampamilano finanzarepubblica





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.