A- A+
MediaTech
Informazione economico-finanziaria: Affaritaliani al top per brand awareness

Gli stakeholder del settore premiano un'informazione "precisa, completa e autorevole"

La ricerca commissionata da Economy sui media economico-finanziari premia Affaritaliani: nella classifica della notorietà tra gli stakeholder del settore, le due testate sono appaiate al secondo posto, dietro solo a Il Sole 24 Ore e davanti a Milano Finanza e Finanza Online.

L’indagine è stata commissionata dalla testata di Sergio Luciano alla Gpf, una delle più celebri griffe di ricerca sociale in Italia, fondata da Giampaolo Fabris, padre della sociologia dei consumi, e oggi guidata da Luca Morvilli.

Il suo studio ha preso in esame le esigenze di un campione di 300 fruitori regolari d'informazione economica, tra imprenditori, dirigenti/a.d. di Pmi e professionisti della consulenza economica, evidenziando come le principali richieste siano “approfondimento, chiarezza e comprensione delle opportunità di investimento, sulla base di un'informazione che dev'essere soprattutto precisa, completa e autorevole, in grado di fornire insight e di raggiungerci con velocità e immediatezza. L'analisi a supporto della notizia costituisce l'elemento fondamentale nella fruizione d'informazioni economiche secondo 7 intervistati su 10, con un quarto del campione che la considera assolutamente prioritaria”, scrive Economy.

Caratteristiche che gli stakeholder del settore ritrovano in Affaritaliani che, appunto, si classifica al secondo posto per notorietà, a pari merito con la rivista committente.

Commenti
    Tags:
    affaritaliani.it





    in evidenza
    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

    Le foto

    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
    Matrimonio in vista? Quell'anello...

    
    in vetrina
    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


    motori
    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.