A- A+
MediaTech
iPhone 13 uscita: potrebbe arrivare a settembre e parlerà con i satelliti
Apple
Lapresse

iPhone 13 uscita: stado agli analisti Apple potrebbe riprendere il solito roll out presentandolo a settembre. Conferme sulla funzione satellitare

C'è grande attesa inorno ad iPhone 13, l'ultima generazione di smartphone Apple. L'anno scorso con iPhone 12 abbiamo visto l'introduzione della tripla fotocamera (solo modello Pro), del sensore LiDAR e del supporto al 5G per tutte le versioni. Con iPhone 13 ci sia aspetta invece il ritorno alla classica scadenza in termini di presentazioni e soprattutto di un nuovo sistema di collegamento satellitare.

iPhone 13 uscita: presentazione prevista a fine settembre

iPhone 12 è stato presentato con un certo ritardo rispetto alla tradizione a causa della pandemia di Covid-19 che ha provocato il blocco degli approvigionamenti di componenti. Con iPhone 13, nonostante la penuria di processori, si potrebbe tornare all'antico. Un report per gli investitori realizzato dal sito Wedbush prevede che iPhone 13 verrà sveltato ufficialmente nella terza settimana di settembre.

Il report conferma anche la presenza di una versione da 1 TB (il doppio del massimo di memoria offerto fino ad oggi) e il supporto alla tecnologia LiDAR, che misura lo spazio per realizzarne una mappa digitale in 3D, su tutti i modelli della serie. Si parla anche dell'integrazione delle chiamate satellitari. A livello di design invece non dovrebbero esserci grandi novità rispetto a iPhone 12.

iPhone 13 satellitare: le ultime indiscrezioni

Per quanto riguarda iPhone 13 satellitare sono arrivate sia conferme sia smentite. Il primo a parlarne è stato l'analista Ming-Chi Kuo, grande esperto di tutto ciò che riguarda il mondo Apple. Alcuni hanno smentito l'arrivo di questa funzione ma oggi Mark Gurman di Bloomberg avrebbe fornito maggiori rassicurazioni in merito alle chiamate satellitari nella sua newsletter Power On, sottolineando però che inizialmente saranno disponibili solo per alcuni mercati.

“Le funzioni di emergenza funzioneranno solo in aree prive di copertura cellulare e solo in mercati selezionati.  - afferma l'analista - Apple prevede di implementare la propria serie di satelliti per trasmettere i dati ai dispositivi, ma è probabile che il piano sia lontano anni dal decollo. Alcuni mi hanno chiesto se queste nuove funzionalità significano che l’iPhone può essere utilizzato come telefono satellitare e avere la possibilità di effettuare chiamate in qualsiasi parte del mondo senza copertura cellulare. La risposta è un grande no. Questo non accadrà ora, l’anno prossimo o in qualsiasi momento nel prossimo futuro".

iPhone 13 satellitare permetterà quindi di chiamare e inviare messaggi solo in situazioni di emergenza e probabilmente le conversazioni saranno differenziate dalle altre tramite l'utilizzo del colore grigio, alternativo al verde per gli SMS e il blu per iMessage.

Commenti
    Tags:
    iphone 13iphone 13 uscitaiphone 13 prezzoiphone 13 coloriiphone 13 quando esceiphone 13 satellitare





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.