A- A+
MediaTech
La7, i nuovi palinsesti: arrivano Cazzullo e Balivo. E Cairo sogna il canone
Caterina Balivo

La7, Cairo presenta i palinsesti autunnali e introduce le novità Cazzullo e Balivo. "Vendere? Non ci penso neanche, ma valuto acquisizioni"

Tante conferme, ma anche tante novità. Questa mattina, martedì 12 luglio, il patron Urbano Cairo ha tolto il velo ai palinsesti autunnali di La7 rivelando programmi e relativi conduttori. Ma andiamo al sodo. Innanzitutto, tra le “big new entry” ci sono Aldo Cazzullo con “Una giornata particolare” e Caterina Balivo, con un game show prima del telegiornale, fra le novità della stagione.

La7, i nuovi palinsesti: confermati Giletti, Formigli, Floris e...

Un palinsesto, spiega il presidente Cairo, che "funziona molto bene" e ci pone "dal 2019 come sesta rete del Paese, dalle 20.30 alle 22.30 stabilmente davanti a Rete4". "Per quanto riguarda le cose principali”, dice, “è tutto confermato a partire dalla domenica con “Non è l'Arena” di Giletti", lunedì spazio alla fiction, confermato “DiMartedì, al mercoledì “Atlantide”, giovedì “Piazzapulita” e venerdì “Propaganda Live” con Diego Bianchi, Makkox e tutta la squadra che ha rinnovato per tre anni". Sabato pomeriggio calcio femminile di serie A. E, come ha rivelato lo stesso presidente, “Diego Bianchi e il gruppo di ‘Propaganda Live’ hanno rinnovato con La7 per altri tre anni”.

La7, Cairo: "Tax credit o canone? Ce lo meriteremmo"

Ma il numero uno del gruppo Cairo Communication non si è limitato a illustrare i palinsesti. Infatti, l’imprenditore piemontese, si è espresso favorevole a un possibile canone per La7. “Se ne è parlato in passato, quando ci fu il rinnovo del contratto della Rai con il Ministero. Il tema canone potrebbe essere riaperto successivamente, ma credo che anche noi avremmo diritto ad una sorta di tax credit per trasmissioni “unscripted”, come DiMartedì, simile a quel 40% che viene dati a tutti coloro che fanno fiction”. “Io credo che per tutto quello che facciamo meriteremmo qualcosa, visto il livello di occupazione e di servizio che diamo al Paese”, ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balivocairocazzullola7palinsesti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.