A- A+
MediaTech
Le mete più belle da visitare in Canada? Secondo l'IA c'è la mensa dei poveri

Attenzione a programmare le vacanze con l'intelligenza artificiale: vi potrebbero suggerire di non perdere un’indimenticabile gita alla mensa dei poveri della città

Giornalista fai da te, da Intelligenza Artificiale? No Humantour? (ricordate la vecchia pubblicità di Alpitour). Aiaiai!!! Possedere e distruggere è sempre più la misura del nostro tempo. "Quando il mondo classico sarà esaurito”, scriveva Pier Paolo Pasolini, “quando saranno morti tutti i contadini e gli artigiani, quando l'industria avrà reso inarrestabile il ciclo del consumo, allora la nostra storia sarà finita". Il presente e il futuro funzionano sempre più sull’annientamento della persona che meno cervello e cultura ha meglio è, serve solo in quanto consumatore. 

La produzione e le imprese vanno tutte nella stessa direzione, inevitabilmente perché il sistema globale funziona così, in modo sempre più stringente: ridurre i costi con la massima resa possibile. Anche i giornalisti e i produttori di contenuti oramai non sono più necessari, possono farlo le macchine. Se l’essere umano non lo è, figuriamoci il resto. 

LEGGI ANCHE: Google, svelati per la prima volta bilanci segreti. Quanto guadagna in Italia

A giugno il colosso tedesco Bild, il tabloid più venduto in Europa, ha comunicato la sostituzione di centinaia di giornalisti con l’Intelligenza Artificiale. La decisione di Axel Springer, l’editore di Bild, rientra in un piano che dovrebbe portare a una mole significativa di licenziamenti con una riduzione dei costi da 100 milioni di euro e l'obiettivo di migliorare la redditività del giornale. Nel 2020 Microsoft ha fatto altrettanto con il licenziamento di 200 giornalisti di Microsoft News e MSN, per sostituirli sempre con l’Intelligenza Artificiale. L'AI combinata al controllo umano può produrre meraviglie. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aibanco poveriintelligenza artificialeottawapoveriturismo





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.