A- A+
MediaTech
Lucarelli e la denuncia di Salvini: "Non vuole reati d'opinione ma mi querela"
Selvaggia Lucarelli

Lucarelli: "Salvini mi ha denunciata". Un commento al post del leader della Lega sul funerale di Michele Merlo fa scoppiare il caos

Forti tensioni tra Selvaggia Lucarelli e Matteo Salvini. La Lucarelli è stata querelata dal leader della Lega per un post che aveva scritto sulla partecipazione dello stesso Salvini al funerale di Michele Merlo, giovane artista uscito da Amici e morto tragicamente di leucemia all’età di 28 anni. La diretta interessata ha raccontato, in un articolo pubblicato su Domani, il momento in cui ha ricevuto la chiamata dal commissariato di polizia, che l’ha convocata con urgenza per una “cosa delicata”.

Come scrive Libero, una volta giunta in loco, Selvaggia Lucarelli ha scoperto di aver ricevuto una denuncia per diffamazione da parte, appunto, di Matteo Salvini, “quello che ‘basta reati d’opinione’, quello che ha contribuito ad affossare la legge Zan perché ‘un conto sono le minacce, gli insulti o l’istigazione al terrorismo, altra cosa sono le idee, belle o brutte, che si possono confutare ma non arrestare’. “Ero dunque curiosa”, scrive la Lucarelli, "di sapere quando lo avrei minacciato, insultato o quando avrò chiesto a qualcuno di mettergli del tritolo nel ghiaccio del mojito”.

Poi, la scoperta del post in cui Selvaggia commentava la foto pubblicata da Salvini al funerale di Michele Merlo. In quella circostanza aveva scritto quanto segue: “La presenza di Salvini e la Meloni al funerale di un ex ragazzo di Amici morto per una leucemia fulminante, perché? È un funerale in cui la presenza della politica dovrebbe significare qualcosa? No, solo passerella. Con tanto di cartolina da pubblicare sui social”. Insomma, la Lucarelli lo attaccava per aver preso parte a un funerale, insinuando che sia "solo passerella". Forse, una reazione come quella di Salvini, se la poteva aspettare.

Leggi anche:

Marinella Aresta, star tv del Quirinale: ecco chi è l'inviata di Mentana

Corriere della Sera, promossi tre uomini: giornaliste furiose contro Cairo

Lucarelli e la denuncia di Salvini: "Non vuole reati d'opinione ma mi querela"

 

Commenti
    Tags:
    lucarellisalvini





    in evidenza
    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

    Le foto

    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
    Matrimonio in vista? Quell'anello...

    
    in vetrina
    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


    motori
    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.