A- A+
MediaTech
Marinella Aresta, star tv del Quirinale: ecco chi è l'inviata di Mentana
Marinella Aresta, inviata di Mentana per le elezioni del presidente della Repubblica 2022

Marinella Aresta, ritratto della stella del Quirinale inviata di Mentana per seguire la corsa al Colle

Una lunga carriera da giornalista, seguendo le orme del papà: Marinella Aresta è una delle collaboratrici di La7 e, in occasione della maratona elettorale per la corsa al Colle del 2022, viene scelta come inviata di Mentana insieme ad Alessandra Sardoni e Paolo Celata.

Chi è Marinella Aresta, inviata di Mentana per seguire la corsa al Colle

Classe 1973, Marinella Aresta lavora ormai da più di vent’anni nel mondo del giornalismo. Una passione, la sua, che affonda le radici in famiglia: suo papà, Giancarlo Aresta, è stato un importante collaboratore de Il Manifesto, ma anche un docente universitario e direttore di una casa editrice, nonché guida della sede barese del Partito Comunista Italiano a partire dagli anni ’70.

Marinella Aresta è nata a Bari e ha sempre respirato un’atmosfera densa di impegno politico. Oltre all’attività di suo padre, è infatti stato degno di nota il “curriculum” di sua mamma Alba Sasso, che nel 2001 è stata eletta in Parlamento, per poi diventare alcuni anni dopo assessore regionale alla Formazione e al Diritto allo studio in Puglia. Marinella Aresta si è poi trasferita a Roma, dove ha potuto portare avanti la sua attività giornalistica. Da anni collabora con La7, ed è diventata una delle inviate di Enrico Mentana.

Marinella Aresta, la battuta di Mentana durante le amministrative

Enrico Mentana è stato protagonista, accanto a Marinella, di una scenetta comica che ha suscitato le risate del pubblico. Nel corso della ormai tradizionale maratona elettorale di La7, in occasione delle amministrative del 2021, Mentana ha dato la linea a Marinella Aresta, in collegamento da Roma. Subito ci si è accorti di un piccolo inconveniente: le luci scelte per l’illuminazione del set sono risultate decisamente eccessive.

“Aspetta, hai delle luci che sembri Barbara D’Urso”, ha esclamato ironico Enrico Mentana, citando la popolare conduttrice Mediaset che è solita lavorare con un gioco d’illuminazione davvero particolare. “Ma lo sai che da quattro giorni la bolletta della luce ci costa cara?”. E ancora: “Chi lo dice a Cairo che hai tutta quella roba lì accesa?”. Insomma, un piccolo siparietto che ha divertito i telespettatori e ha gettato luce su una delle più valide collaboratrici dell’emittente.

Leggi anche:

Ascolti, Travaglio crolla e chiama Feltri: "Nove mi ha proposto 5 scontri"

Borgonovo, un prezzemolino rissologo: ritratto del vicedirettore de La Verità

Report, salta il servizio sulla candidatura di Silvio Berlusconi

 

Commenti
    Tags:
    colleelezionienrico mentanala7maratona mentanapresidente della repubblicaquirinale





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.