New York Times, la svolta web rianima i conti. Verso i 2,5 milioni di abbonati
Il New York Times chiude il terzo trimestre con ricavi in crescita del 6,1% a 385,6 milioni di dollari grazie all'aumento degli abbonamenti online
Migliorano i conti del New York Times. Il terzo trimestre si chiude con ricavi in crescita del 6,1% a 385,6 milioni di dollari grazie all'aumento degli abbonamenti online.
Nel 2011 il prestigioso quotidiano americano ha istituito per la prima volta un paywall sul suo sito, suscitando molte critiche tra i suoi lettori. Sei anni dopo, quasi 2,5 milioni di utenti hanno sottoscritto un abbonamento online. E la crescita è a due cifre. Il New York Times ha fatto un guadagno netto di 154.000 abbonati digitali nell'ultimo trimestre
Tornando ai conti, l'utile netto è salito a 32,3 milioni dai 406.000 dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi da pubblicità si sono attestati a 113,6 milioni di dollari.