A- A+
MediaTech
Nft, le scarpe virtuali Nike vendute all'asta per oltre 100 mila dollari

Nike, all'asta le sneaker Nft "CryptoKicks": aggiudicato un modello per 130 mila dollari

Le scarpe, da sempre, vengono considerate tra i capi d’abbigliamento più importanti dell’outfit. E non è poi così raro trovare qualche appassionato spendere centinaia, se non migliaia di euro per avere un modello particolarmente raro. Ebbene, non solo scarpe “fisiche” e indossabili, ma ora anche le scarpe digitali possono toccare cifre più che da capogiro. La prova?

Dopo mesi di attesa, Nike e Rtfkt hanno lanciato una linea di sneaker virtuali Nft e alcune delle loro “CryptoKicks” sono state vendute a ben oltre sei cifre. Il prezzo medio di alcune di queste calzature virtuali sembra essere compreso tra i 6mila e i 10mila dollari, tuttavia alcune sono già state vendute per oltre i 100mila dollari (circa 95mila euro).

Nel dettaglio, secondo quanto affermano fonti vicine all’asta, sembra che un utente del web abbia sborsato circa 130mila euro per un paio di sneakers virtuali firmate Nike. La scarpa in questione è un Nft che fa parte della collezione “Dunk Genesis”, rientrante nel progetto “CryptoKicks” realizzato dal colosso americano dello sportswear e Rtfkt.

Ma, oltre al sensazionalismo creatosi attorno al fenomeno delle criptovalute e degli Nft, cosa rende un paio di scarpe “virtuali” e tecnicamente osservabili solo attraverso un dispositivo digitale tanto costose? Il concetto della rarità è molto importante in questo mondo.

Commenti
    Tags:
    nftnikescarpe





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.