A- A+
MediaTech
Non solo mascherine, ma congressi da salotto. La nuova formula di StudioEsse

Seguire un congresso o un qualsiasi evento al tempo del coronavirus? Ci pensa StudioEsse con “Meeting senza Frontiere”, la nuova formula che rende possibile seguire dal vivo qualsiasi evento stando comodamente seduti a casa. Società di origini aversane, StudioEsse cura da oltre dieci anni alcuni tra i più importanti appuntamenti nazionali, soprattutto per il mondo confindustriale, per gli ordini professionali, tra cui gli ingegneri e il settore medico.

“Nelle ultime due settimane assieme ai nostri tredici dipendenti, tutti rigorosamente in smart working, abbiamo sviluppato una nuova formula congressuale, quella dei “Meeting senza Frontiere”, evidenzia Massimiliano Santoli, che guida StudioEsse assieme a Manfredi Paterniti.

La nuova modalità di organizzazione di eventi rende possibile seguire i congressi comodamente seduti in salotto, con tutti i servizi a disposizione per chi organizza: dalla piattaforma online dedicata, interattiva e sicura, alla segreteria organizzativa per la gestione degli iscritti e il supporto nella gestione dei documenti, dalla regia per le riprese gestita da remoto ai servizi più “classici” come la grafica, la promozione, le relazioni con i media. E per chi segue i lavori: registrazione, materiali informativi, opportunità di porre domande e di chiedere di collegarsi ad altri che partecipano al medesimo appuntamento. Quello che accade normalmente in un evento, ma tutto riconvertito per l’organizzazione “senza assembramenti”, a distanza. “Certo,  a distanza ci può essere meno empatia generale ma forse più attenzione particolare”, sottolinea Santoli.

 

Commenti
    Tags:
    societàcongressieventicasa





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.