A- A+
MediaTech
Peter Gomez si butta a destra. Legnata ai suoi “amici” Saviano-Murgia

Gomez ammolla una bella legnata ai suoi “amici”, il duo Saviano – Murgia e, per interposta persona, anche al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio

 

Riavvolgiamo brevemente il nastro. “Eia! Eia! Alalà!”. Il grido dannunziano avrebbe risuonato occultato in un saluto romano durante la parata del 2 giugno scorso ed amplificato dal grido all’unisono di “Decima!”, in onore della Decima Mas, reparto di mezzi d’assalto della Marina, che fu attiva dal 1943 al 1945 ai tempi della Repubblica di Salò, nota per il suo coraggio militare e guidata dal “principe nero”, Junio Valerio Borghese.

Michela Murgia si era vista un filmato sui social ed eccitata si era precipitata su Instagram a rendere edotto il “globo terracqueo” (rimaniamo in tema) della sua presunta scoperta.

Fassismo!”, aveva tuonato la pitonessa sarda dopo aver visionato con poca attenzione. Si trattava del passaggio del Comando Raggruppamento Subacquei e Incursori “Teseo Tesei” della Marina non Regia, no di Salò, ma della normalissima Repubblica italiana.

Quindi non poteva mancare il solito Roberto Saviano che ha appoggiato l’amica Murgia. Il ministro della Difesa Guido Crosetto spiega loro che ogni anno la parata della Tesei è identica e spiega loro la differenza tra un saluto militare e quello fascista e spiega loro il significato rituale del grido “Decima!”.

Questi gli antefatti.

Ma la polemica si è trasferita di sede e così il direttore del Fatto Quotidiano online, Peter Gomez, è intervenuto ieri a “L’aria che tira” (La7) condotto da Myrta Merlino, dicendo:

“Non è normale che incorriamo nell’errore. Se siamo personaggi pubblici abbiamo il dovere di informarci prima di prendere posizione. Michela Murgia è una mia amica ma io credo che ha sbagliato, così come ha sbagliato gravemente Roberto Saviano”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
peter gomez





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.