MediaTech
Pomeriggio 5, non decolla il rilancio con Viero: la "rivincita" di Merlino e il fantasma di Barbara D'Urso
La versione estiva del programma di Canale 5 non ingrana, come sotto la direzione di Merlino

Pomeriggio Cinque, la versione estiva con Alessandra Viero non decolla. E Barbara D'Urso torna a gongolare
Pomeriggio Cinque non riesce a ingranare. Dopo aver faticato tutto l'anno, si pensava che il programma di Canale 5 avrebbe fatto un cambio di passo in estate grazie alla novità di Alessandra Viero ma così non è stato. Ora si pensa al futuro di Myrta Merlino e si riapre la questione di Barbara D'Urso.
Leggi anche: Bianca Berlinguer verso una quotidiana su Rete 4? Retroscena
Pomeriggio Cinque News nonostante la conduzione di Alessandra Viero, uno dei volti più noti di Mediaset grazie a Quarto Grado, avrebbe dovuto crescere gradualmente ma la verità è che i numeri sono praticamente identici a quelli di Merlino. Il programma pomeridiano nella settimana dal 17 al 23 giugno 2025 ha ottenuto una media tra il 12,5% e il 14,3% di share e circa 1 milione di spettatori. Sono capitati anche risultati peggiori, come nel caso del 23 giugno in cui Viero ha interessato appena 959mila spettatori.
Leggi anche: Pomeriggio Cinque, Gianluigi Nuzzi in pole position. Retroscena
Numeri che offrono una piccola rivincita per Myrta Merlino, accusata di essere la prima responsabile della crisi di Pomeriggio Cinque. Il problema del programma sembrerebbe infatti non tanto la conduzione quanto i contenuti e le modalità con cui vengono raccontati. Proprio da questo assunto riemerge con forza il fantasma di Barbara D'Urso, che seppur puntando sul trash aveva ottenuto un riscontro di pubblico enorme rispetto a chi l'ha succeduta al comando.
