A- A+
MediaTech
Qatar 2022, schiaffo-Rai a Lele Adani: la decisione per Argentina-Francia

La finale Argentina-Francia non sarà commentata dal tifoso della "Selecciòn"

 

Argentina-Francia, finale di Qatar 2022, sarà anche l'ultimo atto della carriera internazionale di Lionel Messi, che sogna di chiudere con la conquista del mondiale per eguagliare il mito di Diego Armando Maradona. Una sfida stellare con la Francia di Mbappè, che invece punta a uno storico bis mondiale, il quale consentirebbe all'ex Juventus Didier Deschamps di arrivare a quota tre coppe del mondo: una da giocatore nel 1998 e le altre due, appunto, da c.t. della Francia.

 

 

Una partita da emozioni forti, ma che non sarà raccontata dalla seconda voce più "teatrale" del calcio italiano. Lele Adani, infatti, è stato designato come seconda voce di Stefano Bizzotto, telecronista della finale per il terzo posto tra Marocco e Croazia.

L'ex giocatore dell'Inter, nonché della nazionale azzurra, non potrà quindi tifare per la "sua" Argentina, squadra per la quale tifa, suscitando polemiche tra i telespettatori. Anche in ragione delle reazioni non univoche al suo particolare stile di storytelling, infatti, la Rai ha "bocciato" Adani, affidando la finalissima Argentina-Francia al duo Alberto Rimedio-Antonio Di Gennaro.

 

Leggi anche:  Adani, seconda voce top ma narcisismo difficile da ingabbiare. E in Rai...

 

Leggi anche: Messi fa il fenomeno e Adani si sfoga: "Ma per chi dobbiamo contenerci?!"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argentina-francialele adanilionel messiqatar 2022





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.