A- A+
MediaTech
Quirinale, dove seguire le votazioni in tv: tutti i canali

Quirinale, al via le votazioni per il nuovo Presidente della Repubblica: dove seguire la corsa al Colle in tv

Al via le votazioni. Nel pomeriggio del 24 gennaio partono le votazioni per arrivare all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Al di là delle incognite che il segreto dell’urna può nascondere, esiste già una certezza. Sui media ci sarà una cascata di live e approfondimenti da usufruire, con i palinsesti pronti a cambiare in funzione dei risultati delle votazioni. Per la prima giornata di votazioni, Rai1 propone lo Speciale Tg1 – Elezioni del Presidente della Repubblica, in onda dalle 14.35 alle 20.00.

Quirinale, al via le votazioni: Mediaset accende Speciale Quarta Repubblica e Mentana dà il via alla Maratona

Mediaset, da parte sua, accende Rete4: dalle 16.30 c’è Nicola Porro con Speciale Quarta Repubblica. Su La7 l’immancabile "Maratona" di Enrico Mentana, con uno speciale in onda dalle 14.15, che lo stesso Mentana ha annunciato con un count down social, mettendo le foto di chi seguirà con lui. Da Paolo Mieli, ad Andrea Sechi, passando per Marco Damilano, solo per citarne alcuni.

Su Sky, Corsa al Colle dalle 14.30 con una programmazione speciale che, ha annunciato la pay-per-view, proseguirà per tutte le eventuali successive votazioni. Su Tv2000, il racconto del voto è affidato a “La finestra sul cortile”, l’approfondimento di TGtg in diretta dalle 20.50. L’emittente sul suo sito ha scelto di scandire l’attesa per il voto con delle clip di pochi minuti di Augusto Cantelmi nel suo “Montecitorio Selfie”. Piccoli video, realizzati con lo smartphone in cui i protagonisti della politica raccontano il loro punto di vista. In modo trasversale, i portali delle varie testate sono già da tempo attrezzati con pagine e sezioni dedicate al Quirinale

Leggi anche:

Ascolti, Travaglio crolla e chiama Feltri: "Nove mi ha proposto 5 scontri"

Quirinale, Formigoni: "Casini? Con lui solo i giornaloni, ma non ha voti"

Più gas italiano contro il caro bollette, allarme ambiente e tempi lunghi

 

Commenti
    Tags:
    colleelezionimediasetpaolo mielipresidente della repubblicaquirinalerairete 4tgtv





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.