A- A+
MediaTech
Rai schiera le tre punte: con Simona Agnes-Giampaolo Rossi anche...
Simona Agnes (foto Imagoeconomica)

Rai, Simona Agnes presidente e Giampaolo Rossi ad. I rumor

Simona Agnes presidente della Rai: le ultime indiscrezioni confermano le voci di queste settimane. La figlia di Biagio Agnes, grande direttore generale del passato a viale Mazzini, pare più che mai in pole position per la poltrona di comando al posto di Marinella Soldi (nomina per cui servono i due terzi dei voti della commissione di Vigilanza), con l'attuale direttore generale, Giampaolo Rossi destinato al ruolo di amministratore delegato.

Rai, Roberto Sergio direttore generale?

E l'ad Roberto Sergio? Per lui più che un ritorno a Radio Rai, al momento la pista più calda porta a uno scambio con Giampaolo Rossi, prendendo dunque il ruolo di direttore generale. Gli attuali direttori di genere dovrebbero invece restare al loro posto.

Rai, la corsa per i posti di consigliere

Nel frattempo, la scorsa settimana (per la precisione giovedì 21 marzo), sui siti di Camera e Senato, è stato pubblicato l’avviso per la selezione dei quattro membri di competenza parlamentare. Le tempistiche: trenta giorni per la presentazione dei curricula e trenta per il loro esame, dunque è possibile che si voti attorno a fine maggio, prima della pausa dei lavori in vista del voto per il Parlamento Ue.

Il cda Rai ha sette membri: due eletti dalla Camera e due dal Senato, due indicati dal ministero dell’Economia (uno dei quali è amministratore delegato e l’altro, stando alla prassi, fa il presidente). Il settimo membro viene eletto dai dipendenti e il cda Rai ha da poco approvato il regolamento per la sua indicazione.

I nomi? Le ricostruzioni degli ultimi giorni tra riconferme e new entry quotavano Alessandro Di Majo, Alessandro Casarin, Francesca Bria o Chiara Valerio e Mauro Mazza.

Leggi anche

CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove direzioni centrali. Tutti i nomi






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.