A- A+
MediaTech
Rai, Liorni all'Eredità. E il manager di Insegno: "Scateneremo l'inferno"
Pino Insegno

Giallo in Rai, Presta spinge Liorni alla conduzione dell'Eredità. Ma il manager di Insegno non ci sta

No, non sarà il generale Figliuolo a condurre L’Eredità, come ha malignato Fiorello in diretta su Viva Rai 2. Ma il nome di chi sarà a guidare il programma in pre-serale su Rai 1, ecco quello ancora non c’è. Dopo l’esplosione della grana Pino Insegno, che non potrà condurre il format “L’Eredità” per il veto di Banijay. La società, del gruppo De Agostini, ha chiesto – poiché il contratto con la Rai è scaduto – di approvare preventivamente il nome del conduttore. E quando è stato proposto Insegno, da Novara è arrivato un secco “no, grazie”.

Oggi si registra una nuova puntata. Il manager di Insegno, Diego Righini, ha dichiarato che l’accordo tra il suo assistito e la Rai prevede un programma di punta e che la “panchina”, anche se ben pagata, non è nei piani. "Il contratto di Pino Insegno è blindato e riguarda la conduzione de Il mercante in fiera e L’Eredità, o un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di Affari tuoi va benissimo, ma se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente”.

Un messaggio piuttosto diretto, che non necessita di particolari chiavi di lettura. “O ci date quello che ci è stato promesso – in sostanza – oppure daremo battaglia”. Ma c’è di più. Lo stesso Righini ha dichiarato a Tag24 che dietro alla scelta di escludere Insegno da L’Eredità ci sarebbe Lucio Presta.

“Abbiamo una fonte – dice Righini - ed il vero problema che hanno in Rai è trovare una collocazione per Marco Liorni. Stanno ricevendo pressioni forti da Lucio Presta per permettere a lui di fare l’Eredità, cedendo poi a lui Reazione a Catena. Stanno mascherando questa verità dietro gli attacchi fatti a Pino per il suo legame con il presidente del consiglio. Lucio Presta non vuole far misurare Pino Insegno con Liorni o Amadeus”. Affari avrebbe voluto commentare la notizia insieme al manager Lucio Presta ma, contattato telefonicamente, non ha risposto.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.