A- A+
MediaTech
Rai, Salvini stoppa il rinnovo di Damilano. Lui dietro alla bufala Russiagate
Marco Damilano

Rai, il caso Damilano e le sostituzioni di Fazio-Annunziata

Il governo Meloni vuole rivoluzionare la Rai, dopo le nomine dei nuovi dirigenti si pensa ai conduttori e i programmi. Gli addii di Fazio e Annunziata in questo senso potrebbero non essere gli unici. Si apre - si legge sul Corriere della Sera - una settimana impegnativa per la Rai alle prese con un’assemblea di bilancio, un’audizione dei vertici in commissione di Vigilanza e i colloqui dei direttori dei generi con i personaggi televisivi per mettere a punto il palinsesto autunnale. Ciascun direttore di genere dovrà fare i colloqui con i personaggi televisivi e verificare disponibilità (sono da sciogliere ancora molti nodi di conduttori che potrebbero lasciare e altri che potrebbero arrivare) e concordare cachet e modalità dell'impiego.

Leggi anche: Mentana come Santoro smonta Fazio: "Chi lascia la Rai non è un martire"

Leggi anche: Giornalista Rai che gaffe: "Il 2 giugno gli italiani scelsero la monarchia"

Non è ancora deciso - prosegue il Corriere - come verranno sostituiti Fabio Fazio (Alessandro Cattelan ieri si è tirato fuori) e Lucia Annunziata (in pole position Monica Maggioni che potrebbe lasciare la trasmissione di approfondimento del lunedì sera a Francesco Giorgino), che si apre il caso Damilano. Il conduttore de Il cavallo e la torre su Rai3 è accusato dalla Lega di aver orchestrato, ai tempi della sua direzione a l’Espresso, lo scandalo dei fondi russi al Carroccio per sfavorire il leader Matteo Salvini alla vigilia delle Europee. Intanto i vertici dell’azienda giovedì sono attesi in commissione di Vigilanza. Tra i temi su cui dovranno rispondere, il comizio di Giorgia Meloni trasmesso in diretta su RaiNews, così come gli addii di Fazio e Annunziata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco damilanomatteo salvinirai





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.