A- A+
MediaTech
Rai, Salvini stoppa il rinnovo di Damilano. Lui dietro alla bufala Russiagate
Marco Damilano

Rai, il caso Damilano e le sostituzioni di Fazio-Annunziata

Il governo Meloni vuole rivoluzionare la Rai, dopo le nomine dei nuovi dirigenti si pensa ai conduttori e i programmi. Gli addii di Fazio e Annunziata in questo senso potrebbero non essere gli unici. Si apre - si legge sul Corriere della Sera - una settimana impegnativa per la Rai alle prese con un’assemblea di bilancio, un’audizione dei vertici in commissione di Vigilanza e i colloqui dei direttori dei generi con i personaggi televisivi per mettere a punto il palinsesto autunnale. Ciascun direttore di genere dovrà fare i colloqui con i personaggi televisivi e verificare disponibilità (sono da sciogliere ancora molti nodi di conduttori che potrebbero lasciare e altri che potrebbero arrivare) e concordare cachet e modalità dell'impiego.

Leggi anche: Mentana come Santoro smonta Fazio: "Chi lascia la Rai non è un martire"

Leggi anche: Giornalista Rai che gaffe: "Il 2 giugno gli italiani scelsero la monarchia"

Non è ancora deciso - prosegue il Corriere - come verranno sostituiti Fabio Fazio (Alessandro Cattelan ieri si è tirato fuori) e Lucia Annunziata (in pole position Monica Maggioni che potrebbe lasciare la trasmissione di approfondimento del lunedì sera a Francesco Giorgino), che si apre il caso Damilano. Il conduttore de Il cavallo e la torre su Rai3 è accusato dalla Lega di aver orchestrato, ai tempi della sua direzione a l’Espresso, lo scandalo dei fondi russi al Carroccio per sfavorire il leader Matteo Salvini alla vigilia delle Europee. Intanto i vertici dell’azienda giovedì sono attesi in commissione di Vigilanza. Tra i temi su cui dovranno rispondere, il comizio di Giorgia Meloni trasmesso in diretta su RaiNews, così come gli addii di Fazio e Annunziata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco damilanomatteo salvinirai





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.