A- A+
MediaTech
Rai-Sky accordo: Europa League (Milan-Roma-Atalanta) e Sinner in chiaro
(foto Lapresse)

Diritti tv, Rai-Sky accordo: Europa League (Milan-Roma-Atalanta) e Internazionali di tennis a Roma (con Sinner) in chiaro

La Rai trova l'accordo con Sky: dal calcio al (grande) tennis doppio colpo per la tv di viale Mazzini. Due partite dei quarti di finale e due di semifinale di Uefa Europa League con una squadra italiana in campo (sono in tre, Milan e Roma, che si affronteranno nel derby tricolore, e l'Atalanta, oppposta al Liverpool di Jurgen Klopp), e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana in chiaro. E undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis (torneo Atp 1000 i più importanti dopo gli Slam), più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025. Il tutto in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web). È questo "cuore" dell'accordo raggiunto tra Rai e Sky Italia per la trasmissione in chiaro di due degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati, e che caratterizzeranno la prossima primavera.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo - sottolineano l'amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi - che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell'importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. Uefa Europa League e Internazionali Bnl d'Italia - concludono - vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d'Italia e il Tour de France".

Leggi anche

Amadeus e Sanremo su Canale 5? La verità dopo le voci. Retroscena di Affaritaliani.it






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.