A- A+
MediaTech
Rai2 arriva il 'Mattin Show' che sostituirà Viva Rai2! di Fiorello
Fiorello a Viva Rai2

Rai2 prepara il Mattin Show post Viva Rai2! di Fiorello

Viva Rai2 ha chiuso i battenti per sempre dopo mesi e mesi di risultati strepitosi sul fronte degli ascolti tv (l'ultima puntata aveva segnato un pazzesco 24.3% e 1 milione 299 mila telespettatori con 20% di share e oltre 1 milione di spettatori medi nel corso della stagione). Lo show di Rosario Fiorello (con Biggio, Casciari e tutta la banda) era diventato un appuntamento imperdibile per gli spettatori.

Ma la seconda rete Rai sta studiando un nuovo mattin show in vista della prossima stagione. Certo, sostituire Fiorello sarà compito molto arduo, però nel quartier generale di viale Mazzini si studiano novità per il pubblico che negli ultimi due anni si era dimostrato fedelissimo alla proposta di Rai2  nella fascia tra le 7 e le 8 del mattino.

LEGGI ANCHE - Araimo (Discovery): "Viva Rai2 di Fiorello? Nessuno investe in quella fascia". Sulle idee di Amadeus...

Rai2, che sarà dopo Viva Rai2 di Fiorello? Il progetto del nuovo Mattin Show

"Sarà un varietà del mattino a tutto tondo. Un nuovo Mattin show. Un mash-up, termine che va tanto di moda di questi tempi, fra l’attualità, la satira e l’intrattenimento puro. Il tutto studiato e realizzata in una location vicina agli italiani che si svegliano presto. che stanno andando a scuola o al lavoro. L’Italia e gli italiani, direttamente al loro fianco - svela Tv Blog - Che sia una stazione ferroviaria, una fermata d’autobus, un aeroporto, un mercato, o qualunque luogo che crei la connessione fra la vita vera ed il vetro televisivo (o lo schermo di uno smartphone, di un tablet o di qualsiasi device)".

E, stando a questo retroscena, "si starebbe pensando ad una location simbolicamente potente, per un grande gioco corale che ribalti in qualche modo il principio dell’one man show, per diventare un grande gioco di squadra. Una specie di “Avanzi” dei giorni nostri, declinato però alla stretta attualità e alla diretta quotidiana"

LEGGI ANCHE - La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti? Un successo di ascolti. Ma Mediaset..






in evidenza
Ferragni, arriva un altro colpo basso: un socio contesta la gestione di Fenice

L'influencer di nuovo in tribunale

Ferragni, arriva un altro colpo basso: un socio contesta la gestione di Fenice


in vetrina
G7, tutti pazzi per i panini di Ciccio 2.0: conquistata la delegazione americana

G7, tutti pazzi per i panini di Ciccio 2.0: conquistata la delegazione americana


motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.