A- A+
MediaTech
Report, la lettera anonima sugli abusi di Ranucci. Iv attacca in vigilanza Rai

Report, lettera su presunti abusi in redazione di Ranucci. Lui: "Falsità"

Continua lo scontro tra la trasmissione Report di Rai Tre e Italia Viva. La nuova vicenda riguarda una lettera anonima arrivata in Vigilanza in Rai, nella quale si faceva riferimento a presunti abusi da parte del conduttore del programma Sigfrido Ranucci all'interno della redazione. Ieri in Vigilanza Rai, - si legge sul Fatto Quotidiano - in audizione c'erano l'ad Carlo Fuortes e la presidente Marinella Soldi, e ad un certo punto ha preso la parola il renziano Davide Faraone e ha fatto riferimento a una lettera anonima giunta in Vigilanza su alcuni comportamenti di Sigfrido Ranucci e presunti abusi in redazione. "Tutti abbiamo ricevuto quella email, a luglio, ma essendo anonima io l’ho cestinata”, sottolinea subito dopo il forzista Andrea Ruggieri.

Non tarda ad arrivare - prosegue il Fatto - la replica del diretto interessato. "È un dossier basato su totali falsità. Sulla vicenda - spiega Ranucci - ho presentato una denuncia il 5 agosto scorso". Mentre Primo Di Nicola (M5s) accusa Faraone di “caccia alle streghe” e di “tentativo di censura ai giornalisti di Report". Molto caldo, inoltre, il capitolo nomine: Fuortes ammette di aver avuto “interlocuzioni coi partiti” per la scelta dei direttori, cosa che a suo dire “rientra nell’autonomia e indipendenza dell’ad ” e non viola alcuna legge, poi non smentisce di aver avuto rapporti con Palazzo Chigi.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV, Report travolge quarta Repubblica: +3% di share

Iscriviti alla newsletter
Tags:
davide faraoneitalia vivaranucci renzirenzireportsigfrido ranucci





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.