A- A+
MediaTech
Report, l'ultimo dispetto a Ranucci. La Rai vuole eliminare le repliche estive
Sigfrido Ranucci

Report, a rischio le repliche. Ennesimo sgambetto della Rai a Ranucci

La Rai continua a mettere i bastoni tra le ruote a Report e al conduttore Sigfrido Ranucci, finito più volte nel mirino di esponenti del governo Meloni in seguito alle sue inchieste. Niente più repliche estive. La decisione ufficiale ancora non c’è, ma - si legge su Il Fatto Quotidiano - questa è l’aria che tira. Una scelta che non avrebbe alcun motivo editoriale o aziendale, ma appare tutta politica. E il timore è che questo sia solo un primo passo per ridurre le puntate nella prossima stagione. Il programma di Sigfrido Ranucci ora è in pausa, ma riprenderà il 21 aprile per terminare la stagione il 23 giugno, per un totale di 28 puntate, la cui media di share finora è tra l’8-9%, con punte del 12 (2,5 milioni di spettatori).

Leggi anche: Top programmi informazione più social: dominio di Report e La7. La classifica

Leggi anche: Treni regionali italiani in condizioni disastrose: report-denuncia

Un successo anche quest'anno, dunque, col programma - prosegue Il Fatto - che non sembra aver risentito del cambio di serata, da lunedì alla domenica. E da anni vanno molto bene anche le repliche. Quella del sabato, che durante la stagione ha una media del 7%, e quelle estive: a luglio e agosto la Rai rimanda in onda una decina tra le puntate più significative della stagione, lunedì sera e sabato pomeriggio. E anche in quel caso la media è alta, almeno il 6%. Un'operazione a costo zero per mamma Rai che, senza esborsi aggiuntivi, incassa spettatori, share e conseguenti introiti pubblicitari. Ma incredibilmente le repliche rischiano di essere eliminate dal palinsesto estivo.






in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.