A- A+
MediaTech
Sanremo, che scontro in Rai. La presidente Soldi all'ad: metodo "micidiale"

Rai, il faccia a faccia Sergio-Soldi. La lotta per le poltrone e le alleanze politiche

La Rai, dopo il caso Sanremo, è in subbuglio e ormai siamo arrivati allo scontro finale tra i vertici. Non c'è più solo la contesa tra l'ad Roberto Sergio e il dg Giampaolo Rossi. Adesso ad alzare la voce è anche la presidente Marinella Soldi, che - si legge su Il Corriere della Sera - avrebbe avuto un acceso faccia a faccia con Sergio. In questo confronto, secondo quanto fatto trapelare, Soldi avrebbe espresso il suo "disappunto estremo" per i contenuti e il metodo del comunicato stampa che l’ad ha fatto leggere in diretta, domenica scorsa, a Mara Venier, in merito alle polemiche sul caso Ghali e la presa di posizione sulla guerra. Non sarebbe piaciuta la mancanza di equidistanza su un tema così delicato e la scarsa considerazione per la libertà degli artisti.

Leggi anche: Sanremo simbolo di una società disperata e sentimentale

Leggi anche: Rose Villain è sposata. chi è il marito? Un fuoriclasse della musica italiana

Ma soprattutto - prosegue Il Corriere - sarebbe apparso "micidiale" il metodo di procedere da solo su un argomento il cui impatto reputazionale per la Rai è fortissimo. Considerazioni condivise dalla consigliera Francesca Bria (in quota Pd), secondo cui l’ad avrebbe dovuto consultare il cda prima di esporre la Rai. E di futuro avrebbero parlato anche Sergio e Rossi, con il primo che avrebbe giurato di non essere interessato a succedere a se stesso per il prossimo mandato. Ma sulla nuova pace siglata tra i due sono piovute le dichiarazioni, a favore di Sergio, del leader grillino Giuseppe Conte e del leghista Matteo Salvini, sospettati di tirargli la volata come futuro ad.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.