A- A+
MediaTech
Squadre di calcio più social: Juve in flessione, Milan cresce, Inter rimonta
lapresse

Da gennaio a febbraio, il primo posto delle squadre di calcio più attive sui social è stato occupato dalla Juventus che andava ben oltre i 50 milioni di intereazioni, con il Milan al secondo posto e l'Inter che la tallonava. A marzo però qualcosa è cambiato: la squadra del presidente Andrea Agnelli resta in vetta alle classifiche, ma con un drastico calo di interazioni a 46,1 milioni totali tra le 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter). Il Milan che cresce fino a 19,2 milioni e allunga un po’ sull’Inter, mentre al quarto posto si posiziona il Napoli, davanti a Roma, Atalanta e Lazio, con la Fiorentina stabile all’ottavo posto.

I dati arrivano da Primaonline in collaborazione con Sensemakers, che ha pubblicato la nuova classifica delle squadre di calcio italiane più attive sui social e dei post più performanti, anche in riferimento ai paid partnership post, i post pubblicati in partnership con uno sponsor dichiarato.

La classifica riflette un po' i cambiamenti dei risultati agonistici, visto che l'Inter potrebbe conquistare la partecipazione in Champions League con la Juve che perderebbe il predominio dopo 9 anni.

Commenti
    Tags:
    squadre di calcio più socialjuventusmilaninternapoliroma
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario

    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.