A- A+
MediaTech
Startup: MeetMyPet stringe accordi con L'Isola dei Tesori e Facile.it

A pochi mesi dalla campagna di equity crowdfunding, la startup MeetMyPet porta a bordo oltre 220 nuove aziende affiliate e raddoppia il numero di utenti unici, sfiorando quota 9000.

Il primo social network dedicato a cani e gatti ha un obiettivo preciso: non solo aiutare i proprietari a trovare compagnia per gli amici pelosi, ma soprattutto offrire in un unico luogo, tutti i consigli, i contatti e le informazioni utili ad assicurare loro salute e benessere. MeetMyPet è l’unica app sul mercato che consente di accedere a una community composta solo da proprietari di cani e gatti, privati o professionali.

L’Isola dei Tesori su MeetMyPet

Gli animali domestici sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Un'alimentazione sana e controllata, basata su ingredienti sicuri e certificati, può garantire una vita lunga e felice a cani e gatti. Così come la possibilità di arricchire il loro ambiente con giochi e strumenti pensati su misura. Ecco perché da alcune settimane MeetMyPet ha instaurato una collaborazione con L’Isola dei Tesori, un brand che punta tantissimo sulla qualità.

«Per L’Isola dei Tesori gli animali sono una vera e propria passione. I negozi della catena offrono un mondo completo di prodotti e servizi qualificati per tutti i pet lovers. Siamo felici di collaborare con un brand che per nove anni consecutivi è stato eletto Insegna dell'anno. E siamo certi che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso insieme» ha dichiarato Tina Alogna, CEO e founder di MeetMyPet.

Secondo il report annuale di Assalco-Zoomark in Italia ci sarebbero circa 62 milioni di animali d'affezione, di cui quasi 30 milioni di pesci, più di 16 milioni di cani e gatti, circa 13 milioni di uccelli e oltre 3 milioni e mezzo tra piccoli mammiferi e rettili. L'alimentazione di gatti e cani, ad oggi, è la componente più rilevante del mercato italiano del pet food e vale circa 2,4 miliardi.

MeetMyPet, cos’altro bolle in pentola

Per quattro Medici Veterinari su dieci l’attività professionale è aumentata "significativamente" negli ultimi due anni, nonostante la pandemia (i dati sono sempre quelli del rapporto Assalco-Zoomark 2021). Questo perché è cresciuto il numero di animali domestici ma anche l’attenzione dei padroni per il benessere dei loro protetti. Le 8.596 strutture veterinarie censite da Assalco sono in prevalenza dedicate alla cura di cani e gatti, con una percentuale relativamente piccola di specialisti (23%) che si occupano invece dei cosiddetti animali esotici da compagnia (uccelli, roditori ecc).

Sempre in questi giorni, MeetMyPet sta lavorando a fianco di Facile.it, web company leader in Italia nella comparazione di assicurazioni, prestiti, mutui e altri servizi per la casa e la persona. L’obiettivo è fornire un servizio il più possibile completo agli utenti dando loro la possibilità di usufruire del comparatore di prodotti assicurativi per animali domestici di Facile.it, accedendovi in modo veloce cliccando sul banner all’interno dell’app.

«Amiamo profondamente i nostri pet, io per prima - sottolinea Alogna. Quando vedo un cane o un gatto non posso fare a meno di riempirlo di coccole. Come la vita di tutti noi, anche quella dei nostri fedeli compagni a 4 zampe può riservare degli imprevisti ed è importante poter intervenire tempestivamente. In caso di incidenti, malattie e operazioni chirurgiche d’urgenza ma anche per le visite di routine e le sterilizzazioni, avere un’assicurazione veterinaria sui cui contare è fondamentale. Chi meglio di Facile.it poteva portare il mondo delle assicurazioni all'interno di MeetMyPet? Scegliere con cognizione di causa il prodotto assicurativo più adatto per il nostro amico peloso è un grande valore aggiunto e ci permette di stare più tranquilli».

Grazie a L’Isola dei Tesori e Facile.it la community di MeetMyPet si arricchisce di nuovi strumenti per la cura di cani e gatti.

Leggi anche: 

Vaccino Pfizer, Biontech choc: "Problemi precedentemente non rilevati"

FdI: "Alla Conferenza di Milano prepariamo il nuovo governo. Meloni premier.."

Guerra Ucraina, mistero sugli attacchi in Transnistria. Allarme rosso Moldavia

Italia aggrappata al gas russo di Putin. Il Copasir blocca il metano africano

"A noi" e saluti fascisti al funerale di Assunta Almirante

Treviglio, 70enne spara ai vicini. Perrino: "Vietare tutte le armi". VIDEO

Poste Italiane, per Brand Finance è fra i 25 marchi più forti al mondo

Hera, approvato bilancio 2021: utile netto a € 333,5 milioni (+10,2%)

Unindustria, si è svolta oggi l'Assemblea Generale 2022

Commenti
    Tags:
    startup





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.